È una vita, praticamente, che non mi faccio viva, lo so. Magari un po' di tempo perscriver eun postino ce l'avrei anche, peccato che quella che manchi sia la voglia. non vi sto a spiegare la situazione, lo farò, ma non stasera. stasera scriverò qualcosa di veloce e allegro.
Perché?
È d'obbligo, ecco perché.
Dopo aver riso, pianto (sì, mi commuovo con qualsiasi cosa, che posso farci?) ed essermi presa una cotta stratosferica (
hoping_dreaming non se la prende, anzi si è innamorata con me ed è colpa sua se tutto è cominciato, quindi non può lamentarsi) non potevo far a meno di fare un post.
Ma ora veniamo al titolo.
Di chi mi sono perdutamente innamorata (era una cotta e ora è amore, ma cresce con il tempo, non posso farci nulla)? Di lui, del Decimo Dottore, di David Tennat che lo interpreta e più in generale di Doctor Who.
Essendo fan sfegata di Torchwood, potevo non vedere la serie di cui è spinn off?
La risposta è ovvia.
(Dovrei dire che ho iniziato a vedere Torchwood sotto spinta e pressione di hoping e lo stesso dicasi per Doctor Who. Devo ringraziarla? Forse, o forse darle la colpa per questa nuova droga è_é).
Dunque eccoci qui. LDM aveva recuperato le prime tre serie, io l'ho fatto con la quarta, e così abbiamo iniziato a vederlo quando eravamo insieme.
Prima serie. Senza offesa ma il Nono Dottore non mi esaltava molto. Non ho visto tutti gli episodi, dico la verità, abbiamo cominciato a vederlo mi padre dalla 1x09. Perché? Perché compare Jack! *___________________________*
Bello e cogl***e come sempre *_*. Stupendo, meraviglioso. E in un episodio, l'ultimo, quello in cui viene riportato in vita, bacia sia Rose che il Nono sulla bocca. Un mito d'uomo, non si può dire altro.
Terza serie: l'ho vista a mozzichi e bocconi, gli ultimi tre episodi li ho guardati perché come picoclo filone a sé. Martha è una cretina, Jack è il solito mito e il Doctor è stupendo come al solito. Se posso dare la mia personale visione del suo rapporto con Master (altro time Lord, ebbene sì, ne eiste un altro ma schiatta anche lui, per fare un dispetto a Doctor... -_-''') io la vedo coì: a Doctor no interessa Master in sé come persona ma solo in quanto altro superstite della sua stirpe, spera e prega che si rigeneri solo ed esclusivamente perché essere l'ultimo della sua stirpe è semplicemente troppo triste per lui. (A parte questo una cosa mi ha lasciata senza parole [SPOILER da evidenziare] la Faccia di Boe è come diventerà Jack, o meglio, è Jack tra milioni, miliardi, di anni... O__________O).
Seconda serie, quetsa e la quarta le ho viste dalla prima all'ultima puntata. Non so se ho pianto di più alla fine della seconda o alla fine dalla quarta... Doctor ha una sfiga che Paperino gli fa un baffo...
Ma andiamo avanti, sulla sfiga torneremo più in là.
Amo e adoro il modo in cui David Tennant incarna il Dottore e soprattutto amo lui, il personaggio.
Il Nono Dottore (Christopher Eccleston) era strano, non so, non mi piaceva un granché, ma Tennant... oh Tennant e il Decimo sono tutta un'altra storia.
Breve riassunto per chi non ha mai sentito parlare di doctor Who.
È un telefilm inglese nato alla fine dal 1963 (sì, esatto, non ho sbagliato a digitare) e che va in onda, da allora, quasi continuativamente. È stato infatti interrotto nel 1989, ma è ripreso nel 2005 (e io parlo della serie ripresa nel 2005, appunto).
Il Dottore, questo è il suo nome, è un Time Lord, un alieno proveniente da un pianeta, Gallifrey, che viaggia attraverso il tempo e lo spazio grazie al suo TARDIS (Time And Relative Dimension In Space), una nave spaziale che ha la forma di una cabina telefonica della polizia (il TARDIS muta forma, quando ha assunto questa al Dottore è piaciuta e così è rimasto) e che è più grande all'interno che all'esterno.
Il Dottore è l'ultimo Time Lord esistente, gli altri sono morti durante la Guerra del Tempo tra i Time Lord e i Dalek (che ogni tanto tornano). In realtà in giro c'è un altro Time Lord, The Master, ma questa è un'altra storia. I Time Lord usano un "trucchetto per ingannare la morte" (è il Dottore stesso a dirlo) che consiste nel rigerarsi per un totale di docici volte al massimo. Il Dottore, quindi, quando arriva alla fine naturale del corpo che occupa o quando questo va incontro a una fine violenta può rigenerarsi rinascendo in un altro corpo completamente diverso sia per aspetto che per carattere.
Ora il Dottore è alla nona rigenerazione e al decimo corpo, da qui l'identificazione di David Tennant con il Decimo Dottore.
Altra caratteristica del Dottore è quella di avere quasi sempre un companion, di solito una donna (ma c'è stato anche un cane di latta insieme al Quinto Dottore e alla sua compagna, Sarah Jane Smith) che lo accompagna nei suoi viaggi. Nella nuova serie, quella del 2005, la compagna è Rose Tyler.
Ecco, qui c'è molto da dire.
Tipo che il Dottore è innamorato di Rose e viceversa, solo che non lo dice mai. Rose invece glielo confida, ovviamente nell'ultimo episodio della seconda stagione, quando sono separati in due mondi paralleli che (apparentemente) non potranno mai più essere messi in comunicazione. E diciamo anche che la frase della mia pic viene detta proprio da lui nel momento dell'addio (è vicino a una supernova per ottenere l'energia necessaria per un'unica comunicazione con il mondo parallelo che presto sarà il mondo di Rose). Però nell'ultimo episodio della quarta stagione [SPOILER] le dice che la ama. Non lui, il suo clone/rigenerazione (si è generato dalla famorsa mano...) e ovviamente non a voce alta ma all'orecchio, ma meglio di niente.
Nella terza serie, quella in cui la sua compagna è Martha Jones (che compare anche a Torchwood), nomina Rose ogni dieci secondi, Martha (che si innamora di lui strada facendo) se ne risente ma chi se ne frega.
Marta è la più carina a livello estetico e la più scialba a livello caratteriale, non è che mi piaccia molto. Nella quarta serie la compagna cambia di nuovo e diventa Donna Noble, che il Dottore ha incontrato subito dopo aver perso Rose e con la quale ha impedito che i Racnoss (altra specie aliena) invadesse la Terra. Poi si sono salutati anche se il Dottore le aveva chiesto di seguirlo. Questo accadeva nello special di Natale tra Seconda e terza serie.
Poverino, aveva appena perso la donna che amava, c'era da capirlo e da immaginare che si sentisse solo e abbandonato.
Parliamo un po' di Donna, a questo punto. È forte e fragile, è decisa e apparentemente sicura di sé, è una donna con due cogl***i grandi quanto due palle da baseball e poco importa che e donne non abbiano certi attributi. Ha un rapporto bellissimo con il Dottore, riesce a tenerlo in riga a ricordargli che sì è un Time Lord ma che, in fondo, è anche un po' umano, almeno per quel che riguarda sentimenti ed emozioni provate e da difendere.
C'è una parte bellissima in cui si crea una metacrisi umano-time lord... è complicato da spiegare ma in pratica ci sono due Dottori e Donna ha le stesse conoscenze del Doctor... la scena è stupenda e divertentissima e Jack, il solito, dice: "Tre Dottori? Non posso dire a cosa sto pensando in questo momento..." Porco! Comunque il finale della quarta stagione è semplicemente devastante. tornando alla sfiga di quest'uomo diciamo cosa gli succede alla fine di questa quarta stagione? Deve separarsi da Rose per la seconda volta dopo averla ritrovata, oprima di questo si è sentito dare del "distruttori di mondi" e si è sentito una mega me**a (diciamolo che gli pesa da morire l'aver dovuto distruggere Gallifrey, Time Lords e Daleks durante la Guerra del Tempo... e povera bestia ha anche ragione!). Ma la vera tragedia viene dopo. Come piccolo preambolo diciamo che sia Rose che Donna gli dicono che vogliono rimanere con lui per sempre, viaggiare al suo fianco fino alla morte. [SPOILER] Ovviamente deve separarsi da Donna. Ma non basta. La mente di Donna non può sopportare tutte le informazioni e la coscienza di un Time Lord e per questo lei è destinata a mrire di lì a breve, a meno che... a meno che doctor non le cancelli tutti i ricordi che lo riguardano, i loro viaggi, quello che hanno diviso e condiviso. È straziante il pianto di donna che implora Doctor di non farlo, di non riportarla indietro, di non lasciarla. Ma lui non l'ascolta e la riporta sulla terra dopo averle cancellato i ricordi. Spiega alla madre e al nonno di donna la situazione e dice loro che ci sono pianeti e genti al sicuro grazie a lei e che c'è un popolo che canterà in eterno di Donna (gli Ood), mentre lei non potrà mai ricordare nulla, altrimenti morirebbe all'istante. Donna, addormentata nel suo letto, si sveglia e incontra doctor ma praticamente non lo degna di uno sguardo. È tristissimo, davvero. soprattutto perché subito dopo Doctor torna nel Tardis ed è di nuovo solo. Ecco cosa lo rende sfigato più di Paperino: alla fine il suo destino sembra essere quello di rimanere solo, sempre e nonostante tutti i tentativi e la voglia di non farlo.
Devastante, davvero.
Ma non parliamo più di questo e passiamo alle note liete...
Ogni tanto c'è il ritorno di Jack *___*. Nella terza serie si attacca (letteralmente) al TARDIS perché deve scoprire come mai da quando Rose lo ha riportato in vita (non vi sto a spiegare come e perché, ma è successo nell'ultimo episodio della prima stagione) non riesce più a morire. Il Dottore, amoruccio dolce, gli dice semplicemente che Jack è un errore, tutto qui. Non dovrebbe esistere.
Carino, vero?
Il Decimo è un po' cinico e bastardo a volte, ma mi piace anche per questo *_*.
Ah! La mano che Jack tiene come una reliquia sacra nella prima serie di Torchwood è del Dottore. Gli è stata tagliata in un duello poche ore dopo la rigenerazione (special di Natale tra prima e seconda serie) e quindi gli è ricresciuta... e Jack l'ha raccolta. E diciamo anche che la mano è caduta dal cielo. Ma va beh, sorvoliamo ^^''.
Potrei andare avanti per ore e mi rendo conto di aver detto cose senza senso.
Mi piace Doctor Who, fantascienza che ho sempre amato e collegamenti vari con Jack Harkness a parte, perché è ironico, sagace, intelligente, furbo, divertente e imprevedibile.
Non mi piace... niente! A parte il fatto che nel 2009 faranno solo quattro speciali (compreso il solito natalizio) con David Tennant e per il futuro non si sa >_<. La quinta serie partirà nel 2010, ma chi sarà il Dottore? ç_ç
Ho detto qualcosa di sensato? Spero di no perché sono un triste e se riuscissi a scrivere qualcosa di coerente pur stando in questo stato, vorrebbe dire che non sono più io.
È ora che vada a dormire. Non sono nemmeno le dieci, lo so, ma domattina mi alzo alle sei. il perché ve lo spiegherò appena avrò voglia di rimettermi al pc... dovrei anche scrivre qualcosa di Ashura, quel rompiscatole mi sta intasando la testa di pensieri e urli vari perché non lo calcolo -_-'''... ho bisogno di farmi vedere, lo so, ma da uno davvero, davvero bravo. So anche questo, tranquilli.
A presto, spero.
Kisses
P.S.
Probabilmente ci sono degli errori di battitura, voi fate finta che, invece, sia tutto perfetto. Grazie ^^