Tesi rimandata. Estate. Pioggia. Hobbies

Jun 18, 2008 09:56

Come da titolo... ho tentato in tutti i modi di laurearmi a luglio, in ampio anticipo rispetto ai normali tempi universitari, ma... alla fine il mio relatore mi ha dissuasa ^^; questo perché, nonostante lo scritto fosse pronto e mancassero solo pochi passi amministrativi, secondo lui non avrebbe retto alle aspettative che la mia media (più di 30) "tende a sviluppare nei professori".
E così sono in attesa di una bibliografia da ciucciarmi leggermi sotto l'ombrellone per rimpinguare le mie scarse (lo ammetto) conoscenze critiche.
Tutto rimandato a ottobre.

Sempre che arrivi l'occasione di sedersi sotto l'ombrellone, in spiaggia. O anche solo in piscina. Perché questo tempo di merda meringa continua a versarci addosso diluvi d'acqua... in confronto le cascate Vittoria sono uno zampillo -_- Così, un bel giorno di maggio, ha cominciato a piovere e non ha praticamente più smesso O_o e quando ce ne siamo resi conto, il nervoso ha cominciato a salire... e salire... e salire...
Per i prossimi giorno è previsto sereno, e spero vivamente per le nove orbite celesti che continui fino a novembre inoltrato.
Che palle.

Per consolarmi, al solito scrivo fanfictions.
E il mio libro (che va a rilento, ma adoro) *coccola il protagonista*
Dovrei anche postarle qui, sul journal; magari mi organizzo per il pomeriggio see, l'ho già sentita questa.

Nel frattempo ho cominciato a seguire l'anime di Vampire Knight, dopo quasi due mesi dal suo inizio. Non so, lì per lì ero restia a farlo, perché so bene quanto spesso la qualità scada quando si traduce un manga in animazione; però alla fine la curiosità ha vinto, incentivata anche dai vari spoilers che trovavo sul forum VK. E non me ne pento, perché rivedere la grande stagione Zeki in versione "live" mi ha ritemprata <3
Certo la qualità non è sempre alta, ma nel complesso è un buon lavoro; adoro le musiche e le voci (Zero! Mamoru Miyano è davvero fantastico).
Non so, vedendo questa prima parte (e quanti episodi saranno? Davvero solo 13? O 26? Ma allora la seconda serie di cosa parlerà?), mi riesce difficile accettare un possibile finale Yuka, perché Kaname è davvero relegato a pochi camei. Ma boh. Io la Matsuri comincio a non capirla più. Immagino che i prossimi episodi, o la seconda serie se saranno solo 13, chiarirà la coppia finale (ma ho l'impressione che per dicembre a venire sapremo già dal manga la direzione verso cui vira la faccenda).
Intanto, fra una settimana esce il nuovo capitolo. Ci sarà finalmente un bel monologo chiaritore sui sentimenti di Yuuki, oppure la Matsa continuerà a trascinare il quesito sino alla fine? No perché piuttosto preferirei dire addio alla coppia Zeki da subito - sempre meglio che attendere in un limbo inverosimile. E se questa non fosse l'intenzione dell'autrice, allora sta sprecando inutilmente un mucchio di perfette occasioni angst per continuare un inutile tira-e-molla.
*angstizzerebbe anche le pietre*
Per non parlare del fatto che le possibilità di rendere credibile un'eventuale risoluzione Zeki stanno diminuendo a vista d'occhio. Mi risulterebbe odioso se così, da una apgina all'altra, Yuuki dovesse avere una "rivelazione" e ripudiare tutto il resto -_-
Odio le eroine torde. Dopo Airi credevo che la Matsuri fosse al sicuro dal rischio, e invece guarda in cosa ha trasformato Yuuki: una ragazza che giura amore eterno senza la minima ombra di sorriso o entusiasmo -_- che, sei a un funerale? Se sei convinta, sorridi! Convinci anche me.
E invece lo Yuka continua a restarmi un mistero.

Bah. Vabeh, basta con gli sfoghi. A presto.

university, rant, fanfiction, tempo, vampire knight

Previous post Next post
Up