Università, deviantart e altro

Feb 04, 2008 09:48

Parlo dell'università per lamentarmi, obviously... anche se non dovrei, visto che tutto sommato fila liscia (il problema è che lo fa perché mi impegno, non certo grazie a un'alta percentuale di personale competente -_-).
A gennaio ho superato un esamone importante, ora corro verso altri due, minori.
Commento: basta libri in più da leggere! >:-O Sì, lo so, sarebbe peggio se fossero da studiare; ma questo non toglie che sia una seccatura finir di studiare il manuale e mettersi a sfogliare noiosissimi libri che, il più delle volte, invece di stuzzicare il tuo interesse non sono che meri ampliamenti del programma, infarciti di politica per di più.
Bleah. Cose che mi fan rizzare i capelli.

Deviantart... perché l'ho nominata? Ah sì, perché non pubblico disegni o foto da una vita ^^; e dire che mi ero pure preparata alcune cosette per quando non avessi avuto tempo di disegnare! Hm, oggi ho la giornata libera. Vedrò che si può fare.
Potrei anche mettere qualche foto fatta al mio pappagallo, son venute benissimo con l'effetto seppia <3

Passando alla sezione "altro"...
Ruroken --> ho finito la fic su Kenji. Da un pezzo, per dire la verità. La sto revisionando con calma, apprezzandone ogni minuto; sì, mi piace com'è venuta. Sono soddisfatta e presto la pubblicherò. A proposito, ho superato le 60000 parole XD si vede che ero ispirata? Un simile traguardo l'ho passato una volta sola, parlando di fics complete, ovvero con Chi ha detto che mi voglio sposare?! - per il quale ci sarebbe sempre in ballo il seguito, promesso l'estate scorsa...
Ma che ci volete fare, le muse son capricciose. Quando torneranno, ci vorrà pochissimo per completarlo ^^
Doujinshi --> sempre su Ruroni Kenshin. Sapete, i manga disegnati dai fan su serie famose? Ebbene, ne sto progettando uno. Visto che gli autori giapponesi li considerano di buon occhio e non illegali, pensavo di farne uno, piccolo (una trentina di pagine), coi disegni che ho realizzato + qualche scenetta stile manga. Hey, mi diverto. E poi vendono bene >.-)
L'unico neo è che dovrei stamparli in stile fai-da-te, quindi trovare della carta adeguata, sperimentare un po' con le misure, trovare un programma per l'impaginazione e sperare che l'inchiostro non faccia troppo schifo sulla carta.
Non posso certo permettermi di farli stampare da una tipografia ^^; se poi me ne ritrovo 200 copie invendute, che me ne faccio? ^^;;;
A proposito... qualcuno ha doujinshi di Meiji Jyaya? 8-)
E-bay --> sto vendendo parecchi dei miei vecchi fumetti. Per quanto detesti la Plama, devo ringraziarla perché i suoi manga son talmente fuori catalogo da vendere al triplo. Adesso spero che anche Marmalade salga di prezzo.
Vampire knight --> è incredibile... questo manga si sta rivelando una delle più colossali delusioni della mia carriera di lettrice. Siamo partiti da una storia intensa, ben ritmata e sviluppata, e ora ci ritroviamo impantanati in una lenta agonia che striscia sulla melassa. Ci sono state delle rivelazioni, sì. Ma detesto il modo in cui sono state fatte, il modo in cui i personaggi non crescono psicologicamente, la lentezza tipica da shojo che vuole allungarsi a forza - tutte cose che credevo impossibili da trovare nei lavori di Matsuri Hino, la quale certo non sarà Natsuki Takaya ma non s'è mai fatta prendere dalle banalità commerciali.
Ma dopo anni, stop, sono veramente stufa della classica eroina che non capisce neanche a dirglielo in faccia... una volta il problema era il contrario: Georgie, Candy e le loro "sorelle" s'innamoravano a prima vista e per la vita, ma adesso siamo finiti sul ridicolo dalla parte opposta! Da ragazza ragionevole quale mi ritengo, rifiuto di riconoscermi in eroine tanto stupide.
E pensare che Yuuki all'inizio era così intuitiva -_- vale proprio il detto "dalle stelle alle stalle".
Insomma, non importa la direzione, vorrei solo che si mostrasse chiara e decisa una volta per tutte, con pensiero coordinato e coerente. Bah.

E basta. Ora vado, sono stanca. E devo fare un mucchio di cose. Non ultima, leggere le poche pagine rimaste del libro -_- che palleeee. Ci si risente.
Se c'è qualche lurker, dai, commentate ^^

university, rant, deviantart, fanfiction, ruroni kenshin, vampire knight, doujinshi

Previous post Next post
Up