Let me tell you all about my Mentalist feels

Feb 20, 2015 14:55

Sorry, I'll translate this when I'm not a mess of feels!

The Mentalist è finito, dopo 7 stagioni e più di 150 episodi (151, per la precisione).
SNIFF.
Anche se era tempo di dirgli addio, perché dopo la morte di Red John le cose non erano più le stesse, mi mancherà tantissimo.
In questi anni l'ho seguito con passione, frustrazione, ammirazione, creando teorie e fanfiction, passando molte ore felici. E' difficile descrivere la gioia che dà vedere un telefilm fatto bene, ma penso che la conosciamo tutti. Per quanto mi riguarda Mentalist è stato il primo il primo show televisivo che ho amato davvero, per trama, sviluppo dei personaggi, attori, musiche, testi, idee, ritmo. Conto sulla punta delle dita gli episodi che non mi hanno entusiasmata. Scrittori, registi e attori - sono stati tutti dei grandi!
E la settima stagione non sarà stata quello che speravo, avranno anche sprecato troppo tempo dietro a cose senza peso, con Lazarus che è stato un po' una delusione; ma ci sono stati momenti importanti, pieni di significato e pura estasi per una fan del character development come me. Per non parlare di quel finale. Oddio, il finale. Non osavo sperarci, ma è successo. Dolceamaro e così pieno di gioiosa speranza.
Hell yeah.
Gesù, quanto mi mancherà questa serie.
Sarò in crisi di astinenza per un po', ora che so con certezza che è finito (a differeza dell'anno scorso). Spero tanto che facciano uscire tutti i dvd in Italia, pieni di extra e cose carine. Nel frattempo mi rivedrò gli episodi originali, aspetterò il doppiaggio italiano (senza è quasi come se non fosse ancora finito!) e scriverò fic. Oltre a leggerle. Fandom, scatenati.

E qualcuno mi mandi un abbraccio, se può ç_ç
In cambio vi spammo di momenti indimenticabili dagli ultimi due episodi. Se non avete mai visto Mentalist fatelo, non ve ne pentirete.





Mi piace pensare che un giorno la squadra si riunirà e lavorerà ancora insieme, magari a livello privato :) o che collaboreranno tutti di nuovo in casi importanit, trovandosi nei weekend per far giocare insieme i bambini. Sì, sono una fluffer senza speranza. Rigsby e Van Pelt sono una delle cose che mi sono mancate di più, nella settima stagione!


Il futuro nido d'amore...


La promessa


Ee... festa! Anche gli attori, dopo tanti anni che lavorano insieme, chissà che effetto fa doversi lasciare...


Se li trovo aggiungerò anche gli screencaps del finalissimo con rivelazione :D non possono mancare! E' quello che ho sempre desiderato per quei due ❤
Gah, ora vado. Sull'onda dei feels.

sadness, mentalist, real life, i regret nothing, awesomeness, miracles do happen, fangirlish delight, dubious screeching, bliss, pretty things, life, real life (or not), i'm so grateful i got to enjoy this, news and trivia, loss, happiness

Previous post Next post
Up