Forse avevo chiesto una storia che mi strappasse le budella?

Aug 27, 2007 20:55

*SPOILERS se dovete ancora terminare Chrno Crusade!*

Per chi mi conosce, non è un segreto che io sia molto suscettibile al finale delle storie che leggo. Un ending triste, soprattutto se inatteso, può deprimermi per giorni o settimane a seconda dei casi (grave, a suo tempo, Il Signore degli Anelli).
In conclusione poi li apprezzo, se sono ben fatti. E ancora ritengo della famiglia "meglio un finale triste piuttosto che un banalissimo lieto fine".
Però... a ben vedere il più delle volte farei volentieri marcia indietro e implorerei per qualcosa che non mi piombi nelle solite riflessioni amare sulla vita (perché poi le storie che finiscono male, il più delle volte, sono prima di tutto realistiche. Proprio per quello si chiudono con morti ammazzati e altre piacevolezze).
Bah. Mi sa che suona un po' troppo melodrammatico. Rileggete a cuor leggero - dopotutto, sto solo parlando di un manga ^^; e cioè Chrno Crusade.
Bellissima opera, sebbene non priva di difetti.
Quanto angst...
...troppo ;_;
Mel alla fine affonda sotto i colpi della sua stessa passione. Sapeva anche che non finiva bene (pur sperando sino all'ultimo). Ma non si pente d'averlo letto.
Anzi, adesso andrà alla ricerca d'altre opere del maestro Moriyama. Sperando di beccare qualcosa graziato da un finale più allegro, però -_-
Oh, e perfezionando la flashfic che ha scritto proprio oggi ;-)

Mel

chrno crusade, manga, rants

Previous post Next post
Up