Jan 16, 2013 18:35
Dopo un po' di anni che scrivi, scrivi, leggi e rileggi, correggi, riscrivi e leggi libri inizia a depositarsi nel tuo animo una sorta di germe, di virus, di batterio.
All'inizio è innocuo, povero batteriuccio senza esperienza, ma col passare del tempo si sviluppa, cresce, evolve come un Pokèmon e prima che tu te ne renda conto ha conquistato l'abilità di aggrapparsi al tuo cervello come i polipi gelatinosi e parassiti di Futurama.
Il batterio si chiama 'Spirito Critico' e, credetemi, è un vero scassapalle.
Il perché è ovvio e lapalissiano: una volta che ce l'hai, non riuscirai più a guardare/leggere nulla con l'ingenuità della verginella, ma ci sarà sempre lui che sussurrerà: "Cielo! Che espediente banale!", "Cielo! Che razza di cliché!", "Cielo! Che odiosa Mary Sue!", "Cielo! Che stile penoso!", "Cielo! Cielo! Cielo!".
Il mio Spirito Critico è diventato maggiorenne e vaccinato già da un po', e se fino adesso si era limitato a lanciare piccoli segnali, di quando in quando, ha palesato la sua piena presenza mentre portavo avanti la visione di "Sekai-ichi Hatsukoi 2" (XD cioè in questi giorni! Giusto per la cronaca: l'ho terminato!).
Ora, ridere fa ridere, e io credo di averlo guardato più che altro per questo, alla fine, ma poi... non riuscivo a non pensare: DIODELLAMADONNA PERCHE'?!?!?!?!?! \O/
Perché Ritsu (e non solo lui) pare un coglione epocale con il suo continuo rimuginare alla cazzo di cane?!
Perché li fanno comportare come dei cerebrolesi?!
Perché non sanno portare avanti il discorso del fraintendimento/insicurezza/oilminchiacheè in una maniera DECENTE?!
\O/\O/\O/\O/\O/
Evvabbeh che manga e anime sono prodotti diversi, ma, appunto, perché portare avanti determinati cliché della minchia in maniera così ABOMINEVOLE?! O_O
E perché quel rompicazzo del mio Spirito Critico deve star lì a dire: "NOOOOOH! Avrebbero potuto fare così-cosà-colì!".
Non sa godersi l'anime in pace, come il resto del mio cervello? T_T
Tutto questo sfocia poi nel culmine quando arrivo a pensare: "Ma potrei essere capacissima anche io di sceneggiare degli shonen-ai, cazzo!!! E pure MEGLIO!!!"
Ecco.
Questo.
E'.
IL.
MALE.
T_T
E' un continuo essere insoddisfatti - a volte poco, a volte di più - di ciò che si legge/guarda, perché raramente riesco a trovare ciò che mi soddisfa in pieno, perché divengo troppo selettiva, perché i miei gusti si fanno più definiti ma al tempo stesso più chiusi.
Quindi, volevo sapere: succede anche a voi? (XD certo, magari non a livelli idioti come i miei!)
manga,
lamenti saltati in padella,
fanfics&originals,
anime,
fanwriter's life,
complains