[Italian] Tokio Hotel - 12/4/10 @ Milan

Apr 13, 2010 11:02

Un resoconto sul concerto di ieri sera dei quattro giovani mi sembra dovuto. Soprattutto dopo che la scorsa volta li avevo più o meno massacrati. 
Ebbene, non sarà così questa volta.
Questa volta ho da dire solo cose belle, e inizio da quella più semplice: grazie. Grazie perché, alla fin fine, l'affetto che mi provocate voi, bambini, penso che non me lo provochi nessun altro gruppo o cantante. Gli altri mi provocano emozioni diverse, di sicuro, ma non l'affetto. 
E grazie anche per aver tirato in piedi uno show bellissimo, per averci messo la passione e per esservi divertiti voi, prima di tutto. E questa è una cosa che si sente e si percepisce tantissimo. 
L'altra volta l'impressione che avevo avuto era che fossero lì, sul palco, ma che ci dovessero stare. Erano meccanici. Sembravano annoiati. Musicalmente erano quello che erano. Ma le stecche di Bill, tutto lo spettacolo gestito come se fosse un copione da seguire rigorosamente, senza un briciolo di passione... no, tutto quello non avrebbe dovuto esserci. 
Ed è ciò che non ho trovato, affatto, ieri sera. Sì, lo so che fanno e dicono le stesse cose per tutto il tour. Lo so, anche se mi sono risparmiata di vedere video o di leggere resoconti. Lo so, perché alla fine le informazioni arrivano comunque. Eppure, nonostante tutto sia sempre uguale, non è stata la stessa cosa. Si stavano divertendo, e si vedeva. Quando Bill parla (e, piccola nota: così come la scorsa volta, la prima cosa che ho detto quando l'ho sentito parlare dal vivo è stata "... ha sempre una voce da pirla, comunque"... è più forte di me X'D), anche se ha già detto le stesse identiche cose per 30 concerti di fila, ci crede. E si sente. Ci crede quando ringrazia il pubblico. Ci crede quando spiega le canzoni. Ci crede perché racconta un po' di lui e un po' di loro. 
Bill non ha mai steccato. Neppure una volta. All'inizio, nelle prime parole di noise, ci sono stati dei problemi col microfono, ma credo fosse soltanto una questione tecnica, perché si è risolta subito. Per il resto, tutto perfetto. 
Musicalmente, poi, non sembravano neppure i cuccioli di due anni fa. Tom è stato bravo e sta migliorando e io sono molto orgogliosa di lui. Gustav è sempre bravissimo e, in questo caso, sono orgogliosa delle fan che erano attorno a noi perché continuavano a gridare il suo nome. Georg, nonostante quello che avevo letto (cioè che fosse molto distante e distaccato dal pubblico), l'ho avvertito molto partecipe. Non era per niente sul suo mondo, anzi (e come oscilla lui i capelli, nessun altro XD). 
Uno dei momenti che ho preferito, poi, è stato l'applauso in Zoom into me. Anche perché Bill ha ringraziato ed è stato molto dolce. E poi... non so, in generale mi è piaciuto tanto anche il pubblico. 
E poi cosa dire? La scaletta è sempre quella, quindi mi pare assurdo commentarla. Setlist in inglese, sì. Ma si sapeva, quindi non posso commentare neppure quello. 
Per quanto riguarda le note lol (oltre al mio commento sulla voce di Bill :P)... beh, io e lokex abbiamo commentato il lancio (pessimo. E' arrivato alla seconda fila. WTF? XD) della salvietta da parte di Tom. Lei: "Che tiro di merda!" Io: "Fai cagare!"... un papà davanti a noi si è girato e ha riso XD (Meglio della scorsa volta, dove l'avevo etichettato come 'sfigato' e le ragazzine davanti volevano uccidermi X'DD).
Poi... ho anche gridato il mio amore per Bill. Ebbene sì. Ho proprio gridato "IO LO AMO!". Quando? Ovviamente quando tentava di ballare *facepalm*. Bill migliorerà in tanti campi, ma il ballo non sarà mai alla sua portata. Cucciolo, lui X'D (No, seriamente, è la cosa più lol e stupida e divertente che esista. Uno non può rimanere serio!).
E comunque! Ho riso tanto anche per i vestiti di Bill... MA! Ma dal vivo secondo me sono molto meglio che in foto o in un video. Perchè dal vivo... non so, in un certo senso li trovo sensati. Lo guardi e non puoi non ridere (voglio dire: luccica! E nel finale ha delle spine che gli escono da ogni posto X'D parliamone!). Però poi vedi che si diverte, che si diverte sul serio, anche quando è conciato così. Si diverte e ride e corre e saltella e tenta di ballare. Quindi io l'ho amato tanto. Sembra un bambino il giorno di Natale. 
Posso dire anche che mi sono divertita molto anche durante la coda estenuante fuori dal Forum. Io, lokex e punk_maniac abbiamo trovato compagnia in una madre che accompagnava la figlia e il suo compagno. Abbiamo riso tantissimo, abbiamo fatto la coda con quest'uomo che continuava a cantare Semplicità di Arisa, e abbiamo preso in giro un po' tutti. L'attesa è stata decisamente piacevole. E come diceva lui: "si dicono un po' di cazzate per far passare il tempo". XD
Di più, non saprei che dire. Magari mi verrà in mente altro e aggiungerò, non so. 
L'unica nota negativa: la macchina fotografica fighissima e ipertecnologica con zoom potentissimo... ha pensato bene di abbandonarmi alla quarta canzone: ho finito la memoria -_-' Quindi ho fatto solo una cinquantina di foto (e per me sono pochissime ._.)... poi ho usato la macchian di Mery :P Quindi aspetterò anche le sue foto (e i filmati *O* Ho fatto dei filmati bellissimi *O*).
Ultimissima cosa: grazie a Manu e Mery <3 Mi sono divertita tantissimo. Ho riso uno sproposito e lo rifarei anche domani (Parigi? :P) <3
Alla prossima volta (... Amburgo, maybe? X'D) <3

EDIT: Ecco una delle cose che mi ero dimenticata! XD Bill ha dimenticato Automatic *gli fa le carezzine*. Voglio sapere come faranno col DVD XD Lo metteranno a posto? :P

tokio hotel, #italian, concerto

Previous post Next post
Up