[Italian] Want your bad romance

Feb 14, 2010 13:33

Titolo: Want your bad romance
Fandom: Originale
Rating: PG13
Wordcount: 5065
Warning: Slash [Valentino/Faustino]
Note: Scritta per la prima Challenge su fiumidiparole .
Riassunto: Valentino e Faustino sono migliori vicini dall'infanzia. Peccato che, dalla suddetta infanzia, siano passati molti, molti anni e alcune cose, beh, si sa, col tempo... cambiano.

Link:EFP

fanfiction

Leave a comment

melting_lullaby February 14 2010, 12:44:07 UTC
Non ho un dannato avatar per spargere amore (a tal proposito, credo che dovrò rinnovarli. Eri tu che pensavi di fare la stessa cosa qualche giorno fa?).
Allora, ho amato Valentino. E, dopo aver letto la storia, ti dirò, forse il mio Vale non lo avrebbe affatto odiato. Anzi! Probabilmente avrebbe visto in lui un piccolo se stesso :) E poi, sono virtualmente uniti nel Sacro Amore per Sua Maestà Madonna (ma essendo lui più piccolo, è più innamorato di Lady Gaga che sta conquistando le nuove generazioni. Tutto torna).
La storia è molto puccina e io ho provato estrema tenerezza nei confronti di questo cosino piccolissimo che desidera ardentemente riallacciare i rapporti con il grande amore della sua vita, tanto che alla fine della festa di Vale, ci stavo rimanendo malissimo per il comportamento di Fa'. Pensavo: questa storia non può davvero finire male! D: Dio mio è una storia di San Valentino! Meggie, come hai potuto! E poi invece... aaaw! Nell'epilogo sono davvero carini, pure Fa' che per tutta la storia si merita delle badilate nei denti che la metà basta! *picchia Fa'*
La caratterizzazione di Valentino mi è molto piaciuta. E' una bella (e fedele) descrizione di un qualunque diciassettenne e la costante ripetizione dei suoi millemila amici di FaceBook era azzeccatissima. Hai reso bene anche la differenza dei gruppi di appartenenza dell'uno e dell'altro. Dark!Faustino FTW *O*
La cosa che mi è piaciuta di più, a livello di stile, è la ripetizione continua e costante di quattro-barra-cinque metri. So che può sembrare immensamente stupido, ma mi è piaciuta davvero un sacco e non so indicarti il motivo preciso.
Nota a parte e di merito va a questa frase:
"Questo, sostanzialmente, mandava a quel paese - e quel paese, ne era sicuro, era pieno di puttane. Pace all’anima loro - il suo progetto di realizzare una festa comune." L'ho inserita a tutti gli effetti nella mia antologia di quotes celebri delle fanfiction.
Mi sono divertita davvero! :3

Reply

meggie87 February 15 2010, 19:48:36 UTC
E' un commento bellissimo e io sono veramente rimasta tipo a bocca aperta come una scema *O*
Ti ringrazio tantissimo, sono felicissima che ti sia piaciuta e che ti abbia divertito. E sono d'accordo: i nostri Vale sarebbero andati d'accordo... però... *protegge Fa'* anche Faustino è puccino! ;O; Ha l'aspetto di un metallaro rabbioso, ma è tenero *lo ama palesemente molto di più di Vale*
(conoscendomi, comunque, avrei potuto far finire in modo tragico una shot su San Valentino. Si sa che l'Angst e io ci siamo sposati tempo fa ed è un rapporto felice e duraturo :P)
Grazie mille per il commento bellissimo <3
PS: Sì, ero io quella che si lamentava e che voleva cambiare avatar qui sul LJ. Ma, come vedi, non l'ho ancora fatto X'D

Reply


Leave a comment

Up