The Walking Dead - Al Sicuro dietro le sbarre
Robert Kirkman - Charlie Adlar
edizione Saldapress
128 pagine, 11.50 euro
Sinossi
Rick Grimes e i suoi compagni, ormai allo stremo, giungono alle porte della loro nuova casa. In un mondo in cui i morti camminano fra i vivi, l'idea di cercare la sicurezza perduta dietro le pareti di un penitenziario non è poi così assurda. Certo, prima bisognerà occuparsi dei "vecchi inquilini"...
Ma forse il pericolo che si cela dietro le sbarre è addirittura più grande di quello che preme da fuori e il pensiero di cose lasciate a metà diventerà per qualcuno il motore per tornare indietro sui propri passi.
Dopo mesi e mesi di lunga attesa, finalmente è uscito il terzo volume di "Walking Dead", la saga horror-zombesca a fumetti che sta stracciando ogni record di vendita negli States. La Saldapress ci ha fatto penare a lungo, prima di dare alle stampe questo corposo capitolo della saga, ma si può essere certi che la soddisfazione sarà proporzionale all'attesa.
Oltre a rifarsi ai criteri "romeriani" tanto amati, Robert Kirkman dà ampio spazio alla costruzione psicologica di ogni personaggio, anche quelli minori.
Imperdibile per gli appassionati, da scoprire per i novizi.
Chi volesse saperne di più, può visitare la dettagliata
pagina su Wikipedia dedicata al fumetto (sito in inglese)