Sabato sera. Sono di ritorno dalla
Fiera dell'artigianato, che come ogni anno visito con grande piacere. Mi piace immergermi, per un giorno, in culture e artigiani di tutto il mondo. In particolare amo gli stand europei. Come sempre, non mi son fatto mancare un tipico pranzo al ristorante ungherese!
A parte questa nota strettamente personale, che volevo condividere con voi, vi do qualche aggiornamento veloce veloce.
Sul blog "
Sette righe in nero" (lo stesso che potete raggiungere anche clicclando sull'immagine qui sopra), potete leggervi una bella intervista alla "mia" editrice, Solange Mela, della
Domino Edizioni, per cui uscirà a brevissimo "Gli Occhi dell'Hydra". Solange non parla solo di questa prestigiosa antologia, ma anche del lavoro della sua casa editrice, veramente lodevole nel panorama delle "medio-piccole", ma grintosa, onesta, caparbia e lodevole. Non per fare sviolinate, ma il migliore attestato di stima per la Domino sono i grandi autori italiani che hanno accettato di dare il loro contributo per puro amore di un genere (e per beneficienza!). Insomma,
leggetevi quest'intervista, santa polenta! :)
Scrittura: sto lavorando al fantahorror che si chiama "Fase 2", ma che alla fine non sarà pubblicato con questo titolo :) SE sarà pubblicato. La cosa drastica è che, giusto questa settimana, ho tagliato 60 pagine che non mi soddisfacevano. Ho sofferto un po', ma l'ho fatto e sono soddisfatto di quanto sto rescrivendo (praticamente 3/4 di quanto avevo buttato giù finora).
So che per ora vi ho detto poco. Anche oggi non mi sbilancio, ma vi do qualche minima coordinata: sarà in parte un survival-horror, in parte un thriller, questa volta però con una decisa connotazione "soprannaturale".
Come ho fatto per "
Twentyfour 2 Six", vi citerò mano a mano delle fonti di ispirazione. Oggi inizio col romanzo "
Nebbia", di James Herbert. Se lo trovate in qualche bancarella, compratelo! Magari in futuro lo recensirò.
Proprio a proposito di Twentyfour 2 Six, farò presto una revisione per togliere i maledetti refusi, e proverò a mandarlo a uno-due editori. Non di più, non voglio buttare soldi e carta per niente. Quindi: invii miratissimi!
Lunedì vi prometto la pubblicazione di un'intervistONA che sperò sarà gradita ai più. Tangerà solo in parte il mondo della scrittura, perchè la ragazza che si è gentilmente prestata a rispondere alle mie domande è impegnata in molti campi artistici diversi. Vedrete, vedrete... :)
Detto questo...buona notte!