Nel caso interessasse a qualcuno, eccovi qualche aggiornamento sulla mia scrittura :)
Dopo aver revisionato, corretto e pubblicato
Twentyfour 2 Six, mi sto prendendo una pausa creativa. Nel senso che sto raccogliendo le idee per mettermi al lavoro su un nuovo romanzo.
Come già ho scritto qualche giorno fa, il libro d'ispirazione "supereroistica" è momentaneamente interrotto più o meno a 3/5 della sua stesura. La trama mi è ben chiara fino alla parola fine, ma ci sono diversi capitoli che vanno ampiamente rivisti, quindi preferisco lasciarlo "riposare" per un po' prima di rimetterci mano.
Una decina di giorni fa mi sono riletto un altro romanzo momentaneamente incompiuto, un thriller decisamente cervellotico che parla di due argomenti apparentemente slegati tra loro: il mondo del lavoro e le strategie di manipolazione della volontà. Quel che ho letto non mi è dispiaciuto, ma mi sono reso conto di aver scritto una trama decisamente complicata e dispersiva. Se volessi continuarlo dovrei mettermi a tagliare/correggere ampie parti. Per il momento non ne ho il tempo!
Ora sto pensando alla trama di "
Fase 2", la storia che ho in mente e di cui ho già buttato giù qualche paginetta. Mi sono già reso conto (meglio ora che non dopo 200 pagine scritte!) che non ho ancora afferrato l'atmosfera giusta che avevo in mente, quindi penso che farò una grossa preparazione a suon di appunti prima di passare alla stesura ufficiale.
Ultimo, ma non meno importante, sto ripescando la vecchia idea di un e-book fotografico che già da parecchi mesi mi passa per la testa. Il soggetto principale dovrebbe essere Milano, colta nella sua essenza più nascosta, gotica e ombrosa. Purtroppo però mi manca il tempo per organizzare il tutto, anche perchè non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Se dovessi riuscire almeno a fare qualche scatto di quelli che ho in mente, ve li posterò di certo qui sul blog! I prossimi giorni saranno decisivi per seppellire del tutto questo progetto, qualora non dovessi avere il supporto delle persone che ho interpellato in merito.
Infine, ma non meno importante, mi piacerebbe trovare uno spunto per partecipare a "
300 parole per un incubo", il concorso più figo del web :)
Purtroppo le idee scarseggiano; al momento non ho trovato uno spunto valido per buttare giù un raccontino decente...Vedremo nei prossimi giorni.