Sincronicità. Mi colpisce sempre più spesso, e in modo eclatante, come oggi.
Parlavo stamattina di Samuel Marolla, e oggi, per puro e semplice caso, ho scoperto che ha pubblicato un ebook gratuito: Una notte al Ghibli.
Il comandante della nuova sezione milanese dei Ris, Pietro Orziero, ha visto delle cose, nel suo lavoro, che non può dimenticare facilmente. Cose oscure, cose misteriose. Cose che vanno oltre la logica e la razionalità. Si reca nell’unico posto dove può raccontarle, dal suo amico Mamoulian, nel jazz bar Ghibli, periferia nord-est di Milano. La notte sarà lunga. I due uomini si racconteranno a vicenda le loro storie, storie di persone care che subiscono perversi cambiamenti, storie legate al vento del deserto, che porta in sè antiche vendette, lamenti in lingue sconosciute, e segreti che dovrebbero restare tali.
Nessuno dei due, all’alba, sarà uguale a prima.
Samuel mi sta sugli zebedei, perché fa queste belle cose e poi non le pubblicizza abbastanza. Allora lo faccio io, tié! :-)
Il racconto non l'ho ancora letto, ma col Marolla-Style vado sul sicuro. Quindi scaricatevelo e poi magari fategli sapere che ne pensate. Sentirete ancora parlare di lui!
Una notte al Ghibli, di Samuel Marolla:
pagina di download.