Prometeo meccanico in azione!

Sep 17, 2010 18:19




Volete vedere quello che potrebbe essere un ottimo prototipo di Prometeo robotico?

Eccolo qui, in questo video preso dal Transworld Halloween Show del 2009.

Per chi non capisce di cosa sto parlando: faccio riferimento a una sorta di evoluzione bio-meccanica degli assemblati frankensteiniani descritti nel mio Prometeo e la guerra - 1935. Senza spoilerare troppo posso solo dirvi che si tratta di automi meccanici dotati però di cervello umano, con dei conduttori ai cristalli di litio a fare da “collanti” tra la parte meccanica e quella biologica. Qualcuno li definirebbe dei robot dieselpunk.
Questo dovrebbe essere un prototipo. Nella versione definitiva a ciascun automa verrà applicata una maschera facciale che ricorda le fattezze di un leone, mentre sulla schiena verranno montate delle eliche in grado di farli volare.

Essi fanno parte del progetto top secret “Frecce d'Inghilterra”, finanziato dal governo fascista britannico, col supporto tecnico di alcuni scienziati lealisti austro-ungarici e di un geniale ingegnere italiano di cui non vi rivelo l'identità.

Se volete saperne di più, leggetevi 1936 (che è pure gratis!)

E ora... il Prometeo meccanico in azione!

image Click to view



(... che in realtà è, lo ricordo ancora, un animatrone costruito per una specie di parata di Halloween americana del 2009.)


filmati, prometeo e la guerra, dieselpunk, robottoni, curiosità, scrittura

Previous post Next post
Up