Allora figliuoli: domani parto.
Il blog sull'orlo del mondo funzionerà a ritmi ridotti per una settimana esatta: da sabato a sabato. Essendo di istanza n un hotel dotato di wi-fi, credo che riuscirò a connettermi. Vedi mai che ci scappa anche un post vacanziero. Tra l'altro LiveJournal ha delle ottime applicazioni per cellulare e iPod Touch, che potrebbero facilitarmi il compito. Ma non prometto nulla. Può anche darsi che saranno sette giorni di black out totale, non si sa mai.
A proposito di promesse. Avevo scritto che
Prometeo e la guerra - 1936 sarebbe stato pronto entro il giorno della mia partenza. Beh... eccolo qua. È online, è gratuito (alla fine ho optato per questa soluzione), ed è una gran bella cosa. No, non pecco d'immodestia. Magari il romanzo in sé potrà anche non piacervi, ma il modo in cui è stato impaginato e arricchito di immagini e foto d'epoca lo rendono probabilmente il mio miglior ebook, almeno a livello grafico, di sempre.
Di tutto questo lavorone massiccio e di alta qualità devo ringraziare
Matteo Poropat, senza il quale non avrei mai ottenuto tale risultato. È da una vita che sognavo di dirlo! :-) Scherzi a parte, Matteo è stato bravissimo e di massima disponibilità. Sono certo che questa collaborazione avrà un futuro, questione di cui riparleremo nel dopoferie. Per l'intanto vi segnalo il suo nuovo sito ufficiale:
http://www.memoriedalbuio.com/, che d'ora in poi troverete anche nei miei link permanenti. Matteo è disposto a fornire altre consulenze e collaborazioni. Date un'occhiata a come lavora, e valutate se contattarlo.
Anyway, Prometeo e la guerra - 1936 lo potete scaricare
qui. Al momento non farò, per ovvie ragioni, alcuna promozione, né lavorerò al booktrailer o altro. Se però volete iniziare a passare la voce, ve ne sarò grato. Poi, al mio ritorno, vedrò di dare il giusto spazio a questo secondo capitolo della mia trilogia dieselpunk.
Il terzo capitolo, Prometeo e la guerra - 1937, vedrà la luce non prima dell'autunno. Se proprio volessi prendermela comoda, ve lo regalerei per Natale, ma è davvero impossibile fissare oggi una deadline precisa.
Riguardo a 1936, da settembre provvederò anche a mettere a disposizione una versione cartacea, così come ho fatto per
1935. Sto pensando anche a un concorsino da proporvi, mettendo in palio appunto alcune copie dei due libri. In linea di massima (ma se ne riparlerà più in là!) vi chiederei semplicemente di scrivere alcuni raccontini brevi ispirati al mondo di Prometeo e la guerra. Dei migliori ne ricaverò magari una piccola raccolta, e agli autori che più mi piaceranno regalerò i sopracitati libri. Ma è un'idea tutta da valutare, vedremo.
Intanto godetevi le ferie, ovunque voi siate, e statemi bene. Ci si ribecca prestissimo, visto che non ho alcuna intenzione di pensionare il blog solo perché c'è in ballo una stupidissima estate.
- - -
Prometeo e la guerra - 1936
ebook gratuito
PDF formato A5
204 pagine (5.7 MB circa)
PDF -
ePub Sinossi
Europa, 1936: dopo gli incidenti dell'anno precedente, gli Imperi Centrali sono sull'orlo della guerra. Questa volta Germania e Austro-Ungheria rischiano di scontrarsi come nemici, tanto che nuove, azzardate alleanze si profilano all'orizzonte. Da una parte gli inglesi, governati dal fascista sir Mosley, si offrono di difendere il trono d'Asburgo, in cambio di un loro ritorno sulla scena europea. Dall'altra il Kaiser appoggia le pretese del principe usurpatore, leader del Fronte Patriottico, e desideroso di porsi al comando dell'Impero Austro-Ungarico.
Le armate tedesche hanno però la fama di essere invincibili, potentissime. Nemmeno gli Assemblati creati nel 1918 dal barone Von Frankenstein possono più tenere testa ai carri armati e ai caccia del Kaiser.
Ma un semisconosciuto ingegnere, nel cuore del retrogrado Regno d'Italia, ha forse le chiavi per la creazione di una nuova arma che potrà ribaltare gli equilibri in campo, dando una speranza di vittoria all'asse Anglo-Asburgico...
- - -
Il capitolo precedente: Prometeo e la guerra - 1935
Formato
eBook Formato
cartaceo