Vero, che poi, un po' come i discorsi "vero o falso" (prrrr) anche quelli che mi dicono "no madò gli anni XX erano brutti (o belli)" a me cascano le bracia. Come dici tu "erano" e come in ogni momento c'è sempre un fritto misto di robe belle e brutte. Io sono stato, nell'ordine: paninaro (per motivi di puro servaggio dela gleba verso una che non me la dava e infatti non è servito), poi dark (mi piaceva la musica, ma ero ridicolo vestito con le croci e i capeli alla RobbieSmith) e infine hc-punk-straight edge (ecco già meglio mi sentivo tosto senza esserlo) quindi in una piccola città come Sanremo mi hanno tacciato tutti d tradimento ma tanto io andavo a Imperia, che mi frega...
Seriamente, invece, qualche annotazione. Prima di tutto sul passato sempre bello: io (e spero di non essere il solo) amo molto l'età adulta, non tornerei mai all'adolesceza, stato un periodo terribile, cose anche belle ma terribile, preferisco ora.
Agli anni Ottanta mancano forse i grandi eventi e personaggi per giocare pienamente il ribaltamento della medaglia bene/male. Non c'è, per dire, Woodstock contro Altamont, né figli dei fiori contro Charles Manson, né infine, LSD contro eroina, questo non permette molte analisi dicotomiche e credo sia un bene.
Come dici tu "erano" e come in ogni momento c'è sempre un fritto misto di robe belle e brutte.
Io sono stato, nell'ordine: paninaro (per motivi di puro servaggio dela gleba verso una che non me la dava e infatti non è servito), poi dark (mi piaceva la musica, ma ero ridicolo vestito con le croci e i capeli alla RobbieSmith) e infine hc-punk-straight edge (ecco già meglio mi sentivo tosto senza esserlo) quindi in una piccola città come Sanremo mi hanno tacciato tutti d tradimento ma tanto io andavo a Imperia, che mi frega...
Seriamente, invece, qualche annotazione.
Prima di tutto sul passato sempre bello: io (e spero di non essere il solo) amo molto l'età adulta, non tornerei mai all'adolesceza, stato un periodo terribile, cose anche belle ma terribile, preferisco ora.
Agli anni Ottanta mancano forse i grandi eventi e personaggi per giocare pienamente il ribaltamento della medaglia bene/male.
Non c'è, per dire, Woodstock contro Altamont, né figli dei fiori contro Charles Manson, né infine, LSD contro eroina, questo non permette molte analisi dicotomiche e credo sia un bene.
Terribili tagli di capelli, però...
Reply
Leave a comment