Click to view
Da qui alle ferie cercherò di proporvi una serie di trailer interessanti, sperando che la nuova stagione regali qualche chicca oltre alle solite megaproduzioni strapubblicizzate.
Oggi è il turno di "The Horde", film horror francese in uscita a settembre (arriverà mai in Italia, o lo vedremo direttamente in DVD?).
La trama è piuttosto semplice. Ci troviamo a Nord di Parigi: per vendicare la morte di un loro compagno da parte di un gruppo di gangster senza scrupoli, quattro poliziotti corrotti fanno irruzione in un edificio abbandonato usato dai malviventi come rifugio.
Qualcosa va storto e i quattro rimangono intrappolati in balia dei gangster: proprio quando stanno per essere uccisi, un’orda di zombie assetati di sangue invade l’edificio, attaccando ed uccidendo chiunque si trovi sul loro cammino. L’unico modo per sopravvivere sarà unire le forze e combattere l’inimmaginabile.
Sento già qualcuno di voi: "ohhhh, i soliti zombie! Che palle! Che barba tutti questi mostri! Meglio il film slovacco sottotitolato in turkmeno che parla con sottile ironia Yiddish di un impiegato gay che s'innamora di un monaco buddista..."
Ma qui, ragazzi miei, si parla di narrativa e cinema di genere, quindi vi pregherei - se ci riuscite - di evitare commenti come quello che ho appena scritto :)
Chi un po' segue l'evoluzione del genere horror sa che la Francia è da qualche tempo all'avanguardia nel coniugare semplice intrattenimento a temi molto forti e maturi. La speranza è che anche The Horde possa essere un gioiellino di questo genere. Io di sicuro non lo perderò.