Segnalazioni di fine estate, restyling, varie & eventuali

Aug 25, 2008 14:33

image Click to view



In primis eccovi il trailer del film “Cthulhu: welcome to the end of the world”, tratto (così si dice!) dai famosi e fantastici racconti del solitario di Providence, H.P.Lovecraft, da cui noi tutti che amiamo un certo genere di intrattenimento abbiamo tratto spunti, idee, splendidi incubi notturni.
Non ho idea della qualità di questo film. Credo che mettere su pellicola i deliri creativi di HPL sia difficilissimo, infatti ben pochi lungometraggi ispirati ai suoi racconti raggiungono la sufficienza.
In questo caso si tratta di un film interamente dedicato proprio al mostro-simbolo di Lovecraft, quindi il risultato può essere solo di due tipi: incredibilmente buono o abissalmente osceno.
Per quel che mi riguarda il vero film cult che si ispira al Maestro per ora resta lo stupendo "Il seme della follia", che mi auguro tutti abbiate visto al cinema, assorbiti dall'atmosfera malsana che si respira ben tutta la durata di questo capolavoro.

Detto questo passiamo a altre segnalazioni imperdibili, o quasi. 
 In primis cito “L'intervista”, dell'amico Glauco Silvestri. Iperproduttivo (si sappia pubblicamente che lo invidio!), sta sfornando piccoli gioielli in formato eBook. Questo è il penultimo capitolo della sua saga horror e, a parer mio, anche il più riuscito, sebbene forse sia proprio il meno horror.
Cliccate sulla copertina e scaricatelo. A breve avrete anche la mia recensione.




Altrettanto meritevole di segnalazione è l'articolo di Elvezio Sciallis sull'evoluzione della tematica "zombie" al cinema e in letteratura, con una profonda disamina sul significato sociale e sociologico di questo sfortunato mostro, che poi è ciò che me lo rende tanto caro e amato.
 Qui potete leggere il tutto, direttamente sul blog di Elvezio.

In libreria date un'occhiata a questo libro:



Si tratta de “Il primo angelo”, di Paolo Dune, di cui ho letto finora una quarantina di pagine. Il romanzo parla del Diavolo, ma lo fa in modo originale, almeno quanto basta. Stile e trama invogliano alla lettura, perciò mi sento di consigliarvelo, sperando che la qualità non precipiti terribilmente dopo il punto in cui sono arrivato io :-P
Se volete leggere dei brevi estratti, visitate il sito dell'autore che vi ho linkato poco sopra!
----
Fine capitolo segnalazioni!
Passiamo dunque ai ringraziamenti che mi avete fatto per il restyling del blog :)
Una mano di fresco ci voleva, e devo ammettere che non mi spiace il look tra il notturno e l'elegante che ora ha questo blog sull'orlo del mondo :)
E poi soddisfa il mio ego e le mia supponenza innata!
 In realtà le novità essenziali sono poche. La più interessante, credo, è l'elenco dei vari tag trattati dall'apertura del blog fino a oggi. Lo trovate giusto sotto i link, e vi si serve aguzzare la vista, però ci trovate veramente un po' di tutto, tranne (forse) le donnine nude.
Anche la gestione dei commenti mi sembra meno confusionaria, più chiara e ordinata. Idem per la lista dei link stessi. Peccato solo che Live Journal non possa ospitare più di venti link alla volta. Vorrà dire che li gestirò un po' a rotazione, tranne quelli fissi dalla notte dei tempi e che tali rimarranno.
E poi c'è la nuova avatar, che per il momento è una foto particolarmente bella del compiato Peter Cushing, grandissimo attore britannico noto per aver interpretato, tra gli anni '60 e i '70, ruoli quali Van Helsing e il barone Frankenstein nei mitici film della Hammer
Se volete, eccovi la sua pagina su Wikipedia, completa di biografia e lunghissima filmografia.
Qui sotto, un montaggio di filmati tratti dai film più noti in cui ha interpretato il ruolo di ammazzavampiri (sempre con classe e intelligenza)

image Click to view


filmati, peter cushing, cthulhu the movie, il seme della follia, il primo angelo, articolo sugli zombie, diavolo, horror, cose quotidiane, segnalazione, vampiri, trailer, glauco silvestri, paolo dune, video, l'intervista, zombie, elvezio sciallis

Previous post Next post
Up