non sono un esperto anche se la mia tesi di laurea toccava di striscio anche l'LHC di Ginevra, però la faccenda dei buchi neri che inghiottiranno la terra mi pare una di quelle teorie sparate giusto per far clamore...
Conoscendo i tuoi gusti penso che piacerà anche a me,visto che in tema di vaccate sono un super appassionato di Michael Di Mercurio e dei suoi sommergibili..eh eh eh,questo libro potrebbe anche piacermi.
SF e realtà.theswordmanAugust 25 2008, 08:51:24 UTC
La bufala dei mini buchi neri che dovrebbero originarsi dagli espeirmenti del CERN è stata sconfessata da più parti, anche prima del manifesto-documento dei fisici tedeschi. Come ipotesi per fare del sano catastrofismo è carina, se non altro perchè la prima parte del mondo a svanire sarebbe la Svizzera...
Re: SF e realtà.mcnab75August 25 2008, 12:22:05 UTC
Esatto: come spunto catastrofista è perfetto! Comunque è facile far bere certe cose alla gente, basta pensare a quelli che credono che al CERN si produca antimateria, come scrisse Dan Brown (ops... non mi direte che è vero???)
La notizia del Buco Nero "Made in Swiss" circola da parecchio, tanto che quest'inverno, al lavoro da me, erano aperte discussioni appassionantissime durante la pausa pranzo (Da me lavorano due Fisici e diversi appassionati della materia...). Non si tratta tanto di una Bufala ma della solita notizia che cattura voci scherzose e le amplifica per attirare l'attenzione. Magari ci faranno su un paio di film... come avvenne quando fu reso noto il pericolo imminente di una collisione tra la terra e un asteroide (2046... giusto?). Aspetto che Hollywood si dia da fare, magari ne viene fuori qualcosa di buono.
Glauco 31ottobre.blogspot.com
PS. Hai notato che, da quando il governo ha annunciato di riaprire l'interesse verso l'energia nucleare, sui giornali appaiono almeno due notizie al giorno di incidenti in centrali nucleari già esistenti? Dici che stanno cercando di pilotare l'opinione pubblica?
Sì!!! L'ho notata anch'io questa cosa. Mi pare un classico esempio di informazione pilotata o, meglio ancora, di disinformazione. Sul nucleare potremmo discutere ore, ma di certo non è tirando fuori le streghe dagli armadi degli anni '80 che s'imposta un discorso serio... ma tu vallo a dire alla stampa italiana!!!
Anni fà un simile allarme era stato lanciato per analoghi esperimenti che si sono eseguiti negli USA, anche se ad energie più basse. Beh, esperimeti eseguiti, siamo ancora qui (ma forse, visto come vanno le cose, un buco nero ci stà davvro inghiottendo.......)
Comments 16
kick
ps. bello il restyling! ;)
Reply
Immaginavo anch'io fosse un po'una vaccata... però queste notizie m'intrigano, non c'è niente da fare! Sarà perchè mi piace anche la sci-fi!
Reply
Erni
Reply
Simone
Reply
Reply
Reply
Comunque è facile far bere certe cose alla gente, basta pensare a quelli che credono che al CERN si produca antimateria, come scrisse Dan Brown (ops... non mi direte che è vero???)
Reply
La notizia del Buco Nero "Made in Swiss" circola da parecchio, tanto che quest'inverno, al lavoro da me, erano aperte discussioni appassionantissime durante la pausa pranzo (Da me lavorano due Fisici e diversi appassionati della materia...).
Non si tratta tanto di una Bufala ma della solita notizia che cattura voci scherzose e le amplifica per attirare l'attenzione. Magari ci faranno su un paio di film... come avvenne quando fu reso noto il pericolo imminente di una collisione tra la terra e un asteroide (2046... giusto?). Aspetto che Hollywood si dia da fare, magari ne viene fuori qualcosa di buono.
Glauco
31ottobre.blogspot.com
PS.
Hai notato che, da quando il governo ha annunciato di riaprire l'interesse verso l'energia nucleare, sui giornali appaiono almeno due notizie al giorno di incidenti in centrali nucleari già esistenti?
Dici che stanno cercando di pilotare l'opinione pubblica?
Reply
Mi pare un classico esempio di informazione pilotata o, meglio ancora, di disinformazione.
Sul nucleare potremmo discutere ore, ma di certo non è tirando fuori le streghe dagli armadi degli anni '80 che s'imposta un discorso serio... ma tu vallo a dire alla stampa italiana!!!
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment