Interessante, grazie per la segnalazione. L’elenco di posti “misteriosi” fa un certo effetto se si passa loro accanto spesso, come Castello o Duomo: nonostante sia ovvio per tutti che vi siano passaggi segreti o luoghi 'inesplorati' al loro interno, li si inizia a guardare in modo leggermente diverso.
Me ne è stato da poco consigliato uno, che ahimè non sono riuscita ancora a reperire, per quanto riguarda la città di Londra:
cit. http://www.anobii.com/books/Londra/9788882740092/012aad1b24e17cc70e/ Questo libro aiuta a scoprire, sotto la mappa della Londradi oggi, le tante londre che si sono succedute nei secoli: dalla vaga tramadi sentieri che univano i villaggi dei britanni alla città romana, da quellamedioevale alla Londra devastata dal grande Incendio del 1666, dalla capitalevittoriana, con le sue stazioni-cattedrali, a quella bombardata durante laseconda Guerra Mondiale, dalla Londra thatcheriana "aggressivamentevetrocementata" a quella odierna delle Millenium Dome e Millenium Wheel.
Adoro l'argomento, quindi ti rigrazio per la citazione... interessantissimo anche il libro che segnali tu! Effettivamente passare accanto a certi luoghi, sapendo cosa c'è sotto (letteralmente), getta un'altra prospettiva... intrigante.
Me ne è stato da poco consigliato uno, che ahimè non sono riuscita ancora a reperire, per quanto riguarda la città di Londra:
cit.
http://www.anobii.com/books/Londra/9788882740092/012aad1b24e17cc70e/
Questo libro aiuta a scoprire, sotto la mappa della Londradi oggi, le tante londre che si sono succedute nei secoli: dalla vaga tramadi sentieri che univano i villaggi dei britanni alla città romana, da quellamedioevale alla Londra devastata dal grande Incendio del 1666, dalla capitalevittoriana, con le sue stazioni-cattedrali, a quella bombardata durante laseconda Guerra Mondiale, dalla Londra thatcheriana "aggressivamentevetrocementata" a quella odierna delle Millenium Dome e Millenium Wheel.
Reply
Effettivamente passare accanto a certi luoghi, sapendo cosa c'è sotto (letteralmente), getta un'altra prospettiva... intrigante.
Reply
Leave a comment