AUDI A4 Avant

May 25, 2008 22:47

Il primo lavoro che ho fatto nella nuova agenzia, invece di presentarvelo con parole mie riporto un'articolo uscito qualche giorno fa su pubblicitaitalia.it

"Rapp Collins/TribalDDB, agenzia di relationship communication del gruppo DDB, ha sviluppato un’azione di direct mailing integrata alla campagna di lancio curata da Verba, con l’obiettivo di profilare due target specifici ed invitarli a un test drive della nuova Audi A4 Avant. Hanno firmato la creatività l’executive creative director Vicky Gitto, il creative director Segio Müller, l’art director Gabriele Salamone, la copywriter Margherita Parlavecchio e la responsabile progetto Laura Dresti.

[19/05/2008 - 11.00]
Lo spot evidenzia come la nuova Audi A4 Avant risvegli i sensi di chiunque la incontri, alzandone la temperatura corporea.
Nello stesso periodo, il target del mail pack riceve una busta dal titolo: ‘Contiene la nuova Audi A4 Avant’. L’apertura sottopone immediatamente il cliente a un test di misurazione della temperatura corporea: grazie ad una stampa termosensibile, la zona che viene toccata per estrarre la cartolina ed il contenuto cambia colore, rivelando, secondo una ’scala Audi’, che i propri sensi sono stati risvegliati e si è pronti a scoprire la vettura.
Una brochure illustra le principali innovazioni stilistiche e tecniche del nuovo modello, guidando il lettore verso l’azione richiesta: compilare e rispedire il questionario allegato, così da poter essere ricontattati da Audi per fissare un appuntamento per il test drive."


direct marketing

Previous post Next post
Up