Ed eccoci all'ottavo aggiornamento dell'extra QueenBee.
Questa volta vediamo cosa succede a casa di Petra, primogenita di Aida e Merlino, nonché prima figlia in assoluto di Aida.
Tutto qui sotto!
Petra e Damiano si sono appena sposati.
Ricordiamoci che Petra ha l’aspirazione di famiglia e desidera avere 6 nipoti, Damiano l’aspirazione di successo e desidera guadagnare 100.000 simoleons.
Inaspettatamente si scopre che Damiano ha una splendida cagnolona nera, di nome Aly. Non l’aveva mai detto a Petra per timore che lei non amasse i cani ; in effetti Petra non ne va pazza, però accoglie tranquilla la cucciolona!
La sera stessa, mentre Damiano si prende cura di Aly, Petra prepara la cena, poi, prima che chiudano i negozi, va a fare acquisti. Per prima cosa, sceglie un bel collare per la sua nuova amica a quattro zampe, acquista indumenti nuovi per sé e per Damiano e si concede un momento di vanità con delle foto. Tornata a casa, indossa orgogliosa i jeans e la maglietta appena comprati e chiama Damiano per fare altrettanto. Dopo tutto sono in primavera ed era tempo di accantonare gli indumenti invernali che ancora portavano!
Petra dopo cena, apre lo spumante comprato per l’occasione : è la loro prima notte da sposati!
Brindano, bevono e si divertono
La serata si conclude nei migliore dei modi e il risveglio è per Petra la conferma della scelta giusta, seppur innegabilmente affrettata : Damiano, mentre lei dormiva, ha preparato la colazione e la sveglia per mangiarla assieme. Lui è dolcissimo con lei!
Petra consiglia a Damiano di farsi i capelli neri “Guarda more, sono certa che spiccheranno di più i tuoi occhi e che starai meglio!”
Dopo qualche riluttanza, lui le da retta e si ritrova a darle ragione.
Petra non rivoluziona il suo look, ma si fa fare una tonalità di biondo più graziosa, arricchita da meches e una piega particolare, per nulla complicata da ripetere a casa ogni volta.
I giorni passano, finalmente Damiano trova lavoro nel campo di suo interesse : legge. Parte come segretario legale.
Petra, che lavora come addetta ai tavoli (carriera cucina), poiché i ristoranti lavorano prevalentemente nel fine settimana, ha diversi giorni liberi durante la settimana. Ne approfitta dunque per svolgere le faccende domestiche…
…ma soprattutto per riallacciare dei rapporti fondamentali nella sua esistenza. Invita la mamma Aida a pranzo.
Aida è ben contenta di rivedere la sua primissima figlia!
Non si vedevano dalla laurea della ragazza e ritrovarla ora, adulta, laureata, felice e sposata è per Aida una splendida sorpresa.
Il pranzo è un’occasione per fornire spiegazioni, per scambiarsi consigli e per seppellire vecchi dissapori, prevalentemente dalla parte di Petra (la quale, da che è giovane adulta, non fa che rubare il giornale ad Aida -.- ).
Si salutano con la promessa di vedersi e di sentirsi più spesso.
Damiano non trascura mai la sua cucciolona e la mattina prima di andare a lavoro e la sera prima di cena la porta a fare la sua passeggiatina.
Ma la cucciolona non ha problemi a socializzare e non di rado capita di trovarla in compagnia di qualche randagio.
Il matrimonio va a gonfie vele : i due sono molto affiatati!
Petra anche quando ha i giorni liberi, anziché mangiare da sola, aspetta il suo Damiano per cena.
Sono sposati da un annetto ormai, Petra attualmente è cuoca e Damiano assistente paralegale. Lei è la tipica mogliettina d’altri tempi : nonostante la stanchezza dopo lavoro, cucina per il suo uomo e l’attende per mangiare.
Negli ultimi tempi Petra aveva perenni nausee mattutine ; non essendo una sprovveduta, s’immagina la causa e facendo il test di gravidanza ne ha conferma : aspetta un pupo! I primi mesi ovviamente la pancia non si vedeva, ma Damiano, appena appresa la notizia, faceva sì, premuroso e innamorato, che la sua amata non si stancasse mai troppo. La coccolava in ogni modo, le lasciava la casa in ordine e cucinava lui!
Nel secondo trimestre di gravidanza, le cose si complicarono parecchio : delle persone suonavano il campanello a qualsiasi ora del giorno e della notte, non permettendo alla povera Petra di riposare quanto necessario. Capitava spesso che si addormentasse mentre mangiava, quasi in preda a terribili attacchi di narcolessia. Tutta colpa invece degli imbecilli, prevalentemente universitari che si divertivano giorno dopo giorno a fare sempre lo stesso scherzo. A nulla valse parlare del problema con la polizia, non potevano far niente. Quando non era particolarmente stanca, si sollazzava con gli scacchi, era fermamente convinta che avrebbe fatto bene al bambino. Damiano non credeva a simili sciocchezze, ma quando non era a lavoro, le stava sempre accanto.
L’ultimo trimestre fu decisamente più attivo per Petra : la gravidanza stava per avere termine e lei non riusciva più a stare buona da una parte ad attendere il momento. Damiano dovette abituarsi all’iperattività di Petra : stava ore in giardino coi binocoli, sistemava ogni giorno le piante vicino a casa loro, cucinava e mangiava tacchini interi da sola XD
Il pancione intanto pareva minacciare l’arrivo di due bimbi per quanto era cresciuto, ma Petra aveva fatto tutti i controlli del caso e non solo sapeva che attendeva un solo pargoletto, ma sapeva anche che era un maschietto!
Puntuale come un orologio svizzero, al nono mese il pargoletto venne al mondo!
Petra e Damiano, di comune accordo, decisero di chiamarlo Samuel. Aveva gli occhi azzurri come il papà!
Petra prova un’emozione così forte nel tenerlo in braccio per la prima volta, da capire che è lui la sua ragione di vita!
La casa non offre una cameretta per il piccolo e così, senza trasferirsi, Petra e Damiano investono i risparmi per ingrandirla. A loro va bene comunque quella, la posizione e lo spazio sono sufficienti, basta espandere leggermente i muri, aggiungere la cameretta e una volta che ci sono, rimodernare gli arredi.
Il risultato è grazioso e romantico : ecco la cucina, l’ingresso e il salotto
Viene aggiunto un bagnetto vicino alla camera da letto di Petra e Damiano e viene realizzata la cameretta per Samuel. L’unica stanza che rimane invariata, è la camera matrimoniale, a loro piace già come è!
I novelli genitori sono totalmente assorbiti dal loro gioiellino. Petra sta con lui tutto il giorno e valuta l’idea di lasciare il lavoro per crescerlo serenamente senza tate o babysitter. Intanto però si gode le ferie per maternità, concesse dal ristorante in cui lavora.
Damiano invece, alzandosi ogni giorno alle sei del mattino per andare a lavoro, controlla Samuel affinché lasci riposare qualche oretta in più Petra, poi prepara la colazione per sé e per la mogliettina.
Coccola ancora la sua Petra con romanticissime galanterie come ad esempio la colazione pronta sul tavolo.
Anche questo aggiornamento è giunto al termine, ci vediamo al prossimo!