Form di segnalazione -
Masterlist partecipanti -
Masterlist storie -
Regolamento Solo dopo avere affrontato molti perigli, e dopo aver corso in tondo per mezz’ora cercando di sfuggire allo scivoloso dominio del viscido Guardiano delle Cinque Terre, i tre saggi maghi riescono alfine a sconfiggere il mostro, ed è solo intraprendendo un nuovo viaggio, stavolta attraverso le aride regioni desertiche che si estendono al di là delle montagne, che riescono finalmente ad incontrare l’avversario finale, il temibile mostro che è stato il loro obiettivo fin da quando hanno lasciato le rispettive lande, decidendo di unire le loro forze per salvare il mondo dall’oblio.
Sulla lontana linea dell’orizzonte si sollevano fiamme alte più di duecento metri, che scoppiettano allegre come centinaia e centinaia di falò tutti impilati l’uno sull’altro come durante una pirotecnica partite di Jenga alla Brace. Sotto le ali di fuoco si erge un esserino minuscolo dalla faccia rotonda e gli occhi rotondi e il naso rotondo, una specie di fiore dall’espressione felice, solo in fiamme.
“Toh, un pokémon,” stabilisce Woom, lo Sciamano dei Mari.
“Ma… non sarà pericoloso?” si domanda Aef, la Suprema Guaritrice delle Lande.
“Ah! Il tacchino aveva giusto bisogno di una ripassatina allo spiedo,” commenta soddisfatta Ziliz, la Strega Oscura dei Fiumi.
Il sorprendente Calapronf, Guardiano dell’Unico Fuoco, li osserva con bovina bonarietà da sotto il suo manto infuocato.
Avventurieri! Quasi tutti party sono riusciti ad abbattere il Badung nella propria linea temporale, altri no, ma non c'è tempo per riposarsi perché avete da affrontare il più potente Guardiano, CALAPRONF.
Cosa succede ai party che hanno completato la missione?
Una cosa molto bella: il level up! Tutti i componenti dei party che hanno sconfitto il Badung con tutti gli HP e i nove prompt passeranno al livello successivo, che significa armi più potenti per tutti, critical più alti per le classi a distanza e in generale attacchi più efficaci; questo indipendentemente che la segnalazione sia stata effettuata o meno.
Cosa succede ai party che NON hanno completato la missione?
L'unica squadra che non ha completato i prompt è stata il Team NCLPF, cui però avete deciso a maggioranza assoluta su Twitter di regalare un bonus perché
arwen1988 ha inflitto DUECENTOQUARANTACINQUE danni in un colpo solo al Badung. Il bonus è: poiché a norma di regolamento sarebbe dovuta "morire" proprio lei, sarà "miracolata" e compirà normalmente il suo level up. (I prompt non fillati saranno comunque fillati in questa settimana.)
Per tutti i party in gioco, Calapronf ha 150 HP (più tutti gli HP dei Guardiani che eventualmente
non avete seccato) da buttare giù parte coi dadi, parte con le vostre parole; anche questa settimana i fanartist potranno colpire il Guardiano: ogni fanart infatti butterà giù 10 HP oltre al risultato del dado o dei dadi lanciati.
In più, Calapronf richiede che siano soddisfatti sedici prompt (più tutti i prompt dei Guardiani che eventualmente
non avete seccato), che elencheremo qui sotto: ogni partecipante dovrà utilizzarne almeno due nel proprio fanwork, senza un limite massimo. Quindi ATTENTI, non potete lasciare un prompt "dispari" per il roleplay, ma dovrete lasciarne due anche lì se vorrete utilizzarlo!
-> Troverete i prompt e gli HP extra per le squadre che non hanno fatto un cammino "perfetto" nel primo commento
a questo post.
I nuovi prompt (cui, ripetiamo, dovete aggiungere quelli eventualmente rimasti) sono i seguenti: uno | due | tre | quattro | oro | argento | bronzo | acciaio | coppa | denaro | spada | bastone | nuova | calante | piena | crescente. ATTENZIONE: a differenza del nostro proverbiale "fate il cazzo che volete", vi raccomandiamo che i prompt siano utilizzati propriamente, e non buttati lì come parole o particolari a caso di una storia o di un'art che non li vede valorizzati. Il che non vi autorizza comunque a chiederci "ah, ma se la nonna è in carriola va bene come prompt?": se vi sembra di stare fregando le nostre indicazioni per rendervi le cose facili, allora non va bene, altrimenti va senz'altro bene.
Vi ricordiamo che se siete in difficoltà con parole e/o prompt, ricordate che potete utilizzare uno e un solo role play (scritto da una sola persona o in gruppo) e che dovrete pubblicare nei commenti a questo post.
Potete utilizzare il role play classico, che prevede che i membri del party si rispondano a catena in uno stesso thread, e utilizzare poi il conteggio totale, oppure trasformarlo in un racconto a due, quattro, sei... mani. In entrambi i casi non potete sforare i dieci commenti complessivi per party, e non potete utilizzare meno di due prompt nel vostro fanwork.
Il
form di segnalazione è al solito posto ma sarà online e attivo quando vedrete l'annuncio in questa community e su Twitter.
Per adeguare la sfida ai party con meno di quattro personaggi... non succede niente. Anche i team con due o tre personaggi dovranno fillare sedici (o più) prompt per 150 (o più) HP in totale. E con le stesse regole degli altri. HAH.
Quindi, riassunto: i sedici (o più) prompt vanno spalmati sui fanwork (uno per persona + eventualmente il role play), da un minimo di due a un massimo di... vedete voi. Il role play si fa nei commenti a questo post, in un thread "di party", nelle modalità che preferite, per un massimo di 10 commenti. Dovete arrivare a 150 HP (o più), tra parole e dadi lanciati. Come ci arrivate a questi risultati non è affar nostro. :D
In groppa al Calapronf!