Cazziatone of Doom, parte ennesima.

Mar 03, 2012 19:05

E speriamo che sia l'ultima, però, perché srsly, gente, ci si sta un po' legittimamente rompendo le palle di ritrovarsi al sabato con tutti i casini del mondo.

Dunque, anche questa settimana ci sono stati errori nella segnalazione delle storie. Nello specifico, flannery_flame (che s'è già scusata con l'amministrazione su Twitter) ha frainteso il punto in cui, ( Read more... )

!rules, !cazziatone

Leave a comment

Comments 25

flannery_flame March 3 2012, 18:10:54 UTC
Me lo aspettavo ed avete pienamente ragione.
Commento solo per scusarmi di nuovo con voi e con la mia squadra per la penalità, specie perché si tratta di un errore minimamente calcolato da parte mia.
Per i cavalieri: avevo scritto circa 4K, quindi 2 storie, giusto per farvi fare il conto di quanto vi mancherà.

Scusate ancora!

Reply

lisachanoando March 3 2012, 18:20:28 UTC
Dall'alto della nostra pucciosità, sei perdonata u_u Preparati a scrivere il doppio, la settimana prossima, per farti perdonare anche dai tuoi compagni! XD

Reply

flannery_flame March 3 2012, 18:24:01 UTC
Preparati a scrivere il doppio
questo è sicuro XD dio solo sa quanto tengo a questa challenge (basta vedere gli scleri che faccio su twitter il sabato) mi preparerò più parole settimana prossima per farmi perdonare XD

Reply


sango79 March 3 2012, 21:29:31 UTC
Ok, ok, abbiate pietà di me, ho avuto l'emicrania praticamente per tutta la settimana e ho paura che tornerà se non mi risolverete il dubbio atroce che questa news mi ha fatto venire ^^
Parlando di raccolte, voi le intendete come si intendono su EFP, vero? Capitoli con un filo conduttore pubblicati come se fossero capitoli unici, giusto? Quindi, nel provvedimento non rientrano le storie che vengono postate come one shot o long e poi raccolte in una serie.
Perché in alcuni siti chiamano raccolte quelle che su EFP sono serie, e visto che al momento ho qualcosa come quattro serie aperte, vorrei essere sicura prima di segnalare le mie storie ^^

Reply

lisachanoando March 3 2012, 23:04:09 UTC
Per farla il più semplice possibile: se la storia è pubblicata a sé, allora è valida. Se è pubblicata come capitolo all'interno di una raccolta, non è più valida.

Reply


margherota March 4 2012, 09:56:53 UTC
L'unica e sola cosa di cui mi dispiaccio e per cui ho intenzione di scusarmi in ogni sede possibile é che vi siate sentiti offesi e presi in giro; per il resto so di aver agito in buona fede: quella per me è e resta una raccolta.
Tuttavia, mi rendo conto che il mio concetto di “raccolta” differisce dal vostro e per questo motivo posso comunicare ora con certezza che non scriverò più nulla all'interno della vostra community, né per questa challenge né per quelle a venire.
Arrivederci.

M.

Reply

lisachanoando March 4 2012, 11:03:13 UTC
Va bene "XD

Reply

el_defe March 4 2012, 11:45:24 UTC
Il concetto di "raccolta" è invece, credo, universale: è un insieme di storie sullo stesso fandom, leggibili singolarmente, che non abbiano come unico trait d'union la consequenzialità temporale (altrimenti è, banalissimamente, una storia a episodi, dunque a capitoli). Poi se stiamo considerando, che so, la definizione dell'EFP (o di qualunque altro sito tu ti stia riferendo) di raccolta, allora, come è stato già detto un anno fa di questi stessi tempi quando ci fu una polemica mai più a finire su un avvertimento stupidissimo come il gen, wait for it: "non ce ne può fregare de meno", perché qui non siamo sull'EFP (o su qualunque altro sito tu ti stia riferendo). E visto che nessuno, neanche le più logorroiche di fiumidiparole, possono far spuntare quindicimila parole in meno di due giorni, bastava chiedere "ma se scrivo una storia così e cosà, vale come raccolta" (tanto, voglio dire, abbiamo risposto a dubbi ben più stupidi e lineari di una situazione borderline come questa, mi par di ricordare) il lunedì, ti sarebbe stato risposto, e situazioni ( ... )

Reply

margherota March 4 2012, 12:33:26 UTC
Non ho detto di essere stata vittima né di ingiustizia né di persecuzione, ma solo che c'è stato un malinteso evidente tra di noi. Tutto qui.
E non ho intenzione di accusare voi di alcun ché.
Il mio abbandono verte sul fatto che non riuscirei più a trovarmi a mio agio in questi lidi, non per altre ragioni.
Per quanto riguarda il concetto di "raccolta", mi rifaccio unicamente alla mia personale opinione e non a quella di altre persone.
Se i miei toni vi sono sembrati più piccati del dovuto, me ne dispiace sinceramente.
Spero con questo di essere stata più chiara.

Reply


desdemona_80 March 4 2012, 13:03:22 UTC
So che questo commento va fuori tema e mi scuso anticipatamente, ma forse vi potrebbe far piacere sapere che questo post, al momento, è all'ottava posizione tra i post più letti in tutto il vasto universo delle community livejournal, come si può vedere andando qui: http://www.livejournal.com/ e scorrendo l'elenco delle Popular Entries.
Congratulazioni!

Reply

prof_no_danna March 4 2012, 13:10:32 UTC
Le beghe familiari pagano in fatto di fama! :D

Reply

el_defe March 4 2012, 13:45:57 UTC
Sono sinceramente turbato o_ò avrei molto desiderato che MDC fosse diventata famosa per altri post o__ò

Reply

flannery_flame March 4 2012, 13:57:05 UTC
posso essere turbata anch'io? X'D non è bello per quanto mi riguarda.

Reply


mystofthestars March 5 2012, 08:18:39 UTC
Scusatemi se continuo a far domande, e so che avete cercato di essere il più chiari possibile, però sempre meglio safe che sorry? Quindi chiedo giusto per evitare altri scleri xD

Se io scrivo una one-shot che è però ambientata in un universo AU di un fandom da me creato, senza che peraltro questa one-shot presupponga una continuazione immediata o la conoscenza dei fatti avvenuti antecedentemente in quel determinato universo - non so, una sorta di prologo che precede di anni l'inizio della storyline vera e propria di questa AU ma che ha comunque inizio e fine a sé stante, lo posso fare o è comunque considerata capitolo o parte di raccolta?

Reply

lisachanoando March 5 2012, 11:57:29 UTC
La shot è a sé stante, non fa parte di una raccolta, semmai di una serie, perciò è valida :)

Reply


Leave a comment

Up