[iniziativa] Il Carnevale delle Lande

Feb 16, 2012 01:03


Con le parole si può viaggiare.
Fandom è quel punto dell'esistenza dove le dimensioni cessano di avere significato: non importa se sei uomo o donna, giovane o adulto o anziano, nero o bianco, né importano la tua sessualità, la tua cultura o i tuoi gusti, né importa se le parole fluiscono dalla tua mente alle tue dita che compongono le lettere o se riecheggiano soltanto nella tua testa mentre dalle tue mani scaturisce l'arte, sei tu ad esistere, ed è l'unica cosa che conta. Quando maneggi le parole, ne sei maestro: un viaggiatore di parole, ecco quello che sei. E Fandom ha visto viaggiatori di parole per secoli, e continuerà a vederne per i secoli a venire.

Con le parole si può creare.
Fandom è un incastro impossibile di Lande, dimensioni parallele con natura, regole e caratteristiche diverse, accomunate dall'avere le parole come unica chiave di accesso. Le parole scorrono come branchi di pesci nei fiumi delle Lande, risalendoli fino alle Cascate dell'Inizio o discendendoli fino ai Mari, dove si accoppiano in complessi rituali che sfidano ogni logica.
Tre grandi maghi hanno creato le prime Lande, tanto tempo fa; il loro potere li cela ad ogni altro essere umano, ma rifiutano di farsi chiamare dèi: sono viaggiatori di parole, come loro, e ad essi si mescolano con sorrisi enigmatici e fruscii di ombra.
Da quel giorno, altre Lande sono sorte intorno al fulcro di Fandom, traendo forza dal potere dei tre grandi maghi o da quello di viaggiatori di parole che posseggono il segreto della fantasia, come pianeti intorno allo stesso sole, così vicini l'uno all'altro da occupare lo stesso punto dello spaziotempo.

Con le parole si può festeggiare.
Quando il cuore di Fandom palpita di una luce birichina, è tempo per le Lande di dismettere la ragione e di dedicarsi alla follia. Gli abitanti delle Lande tirano fuori dai bauli maschere antiche, vesti preziose, piume e tulle; i viaggiatori vengono da ogni parte degli universi. Il Carnevale è alle porte, e per i viaggiatori di parole sarà più indimenticabile che mai.




Popolo! Felice notte, se leggete adesso, e felice giornata se invece state dormendo il sonno dei giusti al momento della pubblicazione di questo post. Come gli habitué di MDC sanno bene, questo cappello serve solo a creare atmosfera (solo? l'ultimo cappello l'avete trasformato IN UN FANDOM) per l'iniziativa che la vostra Triade ha concertato in malefica collaborazione con le amministrazioni di auverse, kinkmemeita e momenti-perduti e con la partecipazione estemporanea di altre Lande ancora.

Il Carnevale delle Lande consiste, senza troppi giri di parole, in una ENORME "Notte Bianca" (non sapete cos'è la Notte Bianca? ERETICI cliccate pure qui per sbirciare le precedenti edizioni) itinerante tra le quattro community organizzatrici e lunga ben cinque giorni, a partire dalle 16 di giovedì 16 febbraio (giovedì grasso) alla stessa ora del 21 febbraio (martedì grasso).

Ogni community ospita per ventiquattr'ore esatte la Notte Bianca, ognuna con le sue regole - che vi saranno specificate anche in loco al momento dell'apertura dei rispettivi post, ma che potete facilmente intuire sia dai nomi sia dagli scopi delle community. Prompt e fill vanno pubblicati/utilizzati entro la scadenza, oppure ciccia (non sono validi commenti pubblicati dopo le 16 del giorno successivo a quello del post). Una volta scattate le ventiquattr'ore, siete invitati a unirvi ai festeggiamenti della community successiva.

Per quello che può concernere questa community, maridichallenge ha l'onore di aprire il Carnevale delle Lande con una Notte Bianca a tema libero, identica cioè a quelle che avete sempre vissuto con noi. La nostra Notte Bianca va in atto quindi dalle 16 di giovedì alle 16 di venerdì.

Come da consuetudine, abbiamo preparato anche la sfida "extra" per i più incoscienti volenterosi di voi.
All'orario stabilito per ogni community, oltre al post per la Notte Bianca, troverete un post con dieci prompt segreti, ognuno simboleggiato da un vestito. Chi vuole, potrà claimare (entro le 16 eccetera eccetera) uno dei vestiti offerti dalla community corrispondente e così vestire la bambolina che vi metteremo a disposizione. La corrispondenza tra i quattro prompt e i quattro capi di vestiario che avrete collezionato fino a quel momento vi sarà invece rivelata lunedì alle 16: da quell'istante avrete ventiquattr'ore di tempo (fino a martedì alle 16) per scrivere una fanfiction/originale/RPF che contempli tutti e quattro i prompt contemporaneamente. Anche i prompt, naturalmente, sono in tema con le rispettive community.

Con l'augurio di buon divertimento, vi aspettiamo alle 16 per cominciare la festa. Preparate le mascherine!

Edit: Gente, liberissimi di farvi 120 ore filate dietro la Notte Bianca, ma fate un uso responsabile del vostro tempo al PC. Il Carnevale è lungo, potete partecipare anche solo mezz'ora al giorno a tutte le giornate o fare una sola giornata, o ignorarci, o quel che volete: il fatto poi che sia tutto aperto anche di giorno vi aiuterà. Lo diciamo per la vostra salute psicofisica e la serenità nelle vostre famiglie. :)

!in collaborazione con, !womo all'orizzonte, !iniziativa, landedifandom, !lizzi on the road, carnevale delle lande, !fae for teh win

Previous post Next post
Up