Popolo! *la conduttrice, accompagnata da una sigla nuova di zecca!, rotola in studio inciampando nel proprio push-up, rompendosi un tacco ed ingarbugliandosi nella gonnella strettissima al ginocchio che indossa, e va a schiantarsi contro una parete* Sto bene! Sto bene! Nessuno si preoccupi! *nessuno si stava preoccupando*
*cough* Dicevo. Popolo! *si commuove* Pensavate che saremmo riusciti ad arrivare davvero così avanti nel gioco? Fino, addirittura!, a scoprire l'identità segreta della donna che stiamo cercando da quando tutto ciò ha avuto inizio, ossia la grande sorella della lontra ballerina e della cuoca tamarra sull'isolotto che batte solo su
maridichallenge! E chi è questa donna, chiederete voi? Chi, in tutto il mondo dei reality televisivi, ha avuto l'onore di aggiudicarsi la corona, lo scettro e la stola di visone di regina indiscussa della tamarraggine? Non poteva essere altri che Supersimo, Simona Ventura! *plaude plaude plaude mentre Supersimo saluta con gesto regale dal suo palchetto d'onore sospeso a mezz'aria sopra il pubblico, sul quale lancia piccioni storditi a mo' di coriandoli*
Dunque. Prima di procedere alle solite celebrazioni, recap settimanale. Oggi niente cut, dal momento che sono successe ben poche cose, visto che siete rimasti in pochi: semplicemente, Daniel e Annika hanno continuato a restare assieme (almeno finché hanno potuto, sigh. Diciamo addio ad un'altra ship che se ne va), e la stessa cosa ha fatto l'ex-OT6 oggi OT5 composta da Sirio A., Giuseppe, Françoise, Deanna e Sirio B., il quale si è anche distinto perché, già che era lì a scambiarsi voti matrimoniali con altre quattro persone, ha anche passato un po' del proprio tempo a litigare con Annika e poi riappacificarsi con lei, il tutto intrattenendo discorsi simpatici a base di universi alternativi, tenerezze e tensioni sessuali irrisolte con Françoise, Sirio A. e Ren.
Ciò detto, celebrazioni! Aprendo, come al solito, con colui che fra di voi s'è distinto per aver scritto più di tutti gli altri. A questo giro, tocca a Sirio B. (
waferkya), che con le sue 12635 parole si aggiudica la strisciolina, ma non la suite perché, anche questa settimana, l'accesso alla suite è chiuso. Congratulazioni comunque!
http://img88.imageshack.us/img88/8870/rclogorreaweek7.jpg"> |
Continuiamo dunque celebrando i valorosi che sono riusciti a passare alla fase successiva senza per questo dover passare tramite il ballottaggio. Parliamo di Giuseppe (
p_will), Ren (
renrenren3), Laurence (
mikamikarin) e Deanna (
koorime_yu). Ed anche di Sirio A. (
perlinha) e Françoise (
chibi_saru11), che tecnicamente erano già in finale, ma se vogliono possono prelevare la strisciolina anche loro.
http://img32.imageshack.us/img32/5208/rcsopravvissutoweek7.jpg"> |
Sentite congratulazioni a Sirio B. (
waferkya) e Daniel (
lisachanoando) che si sono salvati grazie al ballottaggio, scrivendo storie il cui wordcount s'è avvicinato a quello segreto stabilito in precedenza. A loro la strisciolina, la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nell'ottava settimana e, ovviamente, niente tugurio!
http://img685.imageshack.us/img685/677/rcsopravvissutoballottw.jpg"> |
Un saluto lacrimevole e lacrimoso, infine, ad Ettore (
eatintoothpaste) ed Annika (
melting_lullaby), che non sono riusciti a superare la settimana ç.ç Resterete per sempre nei nostri cuori ed in quelli di tutti i vostri compagni.
http://img543.imageshack.us/img543/1694/rcelimweek7.jpg"> |
A questo punto, non mi resta molto da fare, se non introdurvi leggiadramente alla prova che vi aspetta nel corso della prossima settimana.
PUNTATA 8 - LA PROVA SETTIMANALENota: per questa prova avete un giorno in più - il venerdì tradizionalmente dedicato al ballottaggio viene inglobato nel periodo disponibile - e avete il diritto e il dovere di non nascondervi dietro l'anonimato. Più gente sa che la storia è vostra, meglio è!
Per concorrere alla vittoria finale del Reality Challenge, dovrete scrivere una storia che rispetti tutte le seguenti limitazioni:
1) Deve essere un racconto Originale sul Reality!verse. Potete scrivere del vostro personaggio e anche di quelli altrui, rispettando le comuni regole di buonsenso che applichereste a una fanfiction: se nel vostro racconto Françoise è timido, riservato e non fa sesso, userete il warning OOC; se Daniel fa sesso con qualcuno che non sia Annika, userete il warning what-if; se Sirio A. e Sirio B. copulano sulla spiaggia di Minorca, mettete post-series o qualcosa del genere, e così dicendo.
2) Parte della storia (o anche tutta) deve essere ambientata su un'isola. L'isola deve essere terrestre, a meno che non stiate scrivendo di Mame, e i protagonisti possono non essere fisicamente lì (es. sogni, fantasie, ricordi... chennesò). In più, deve essere citata la signature quote "Crederci sempre, arrendersi mai!".
3) Deve contare tra le 1000 e le 2500 parole. La limitazione minima è per dare un senso compiuto alla vostra storia, quella massima per permettere a tutti i partecipanti di leggere tutte le otto storie della settimana (vedi sezioni successive).
4) Deve contenere sette frasi a vostra scelta, ognuna tratta dalle storie che avete scritto per le sette prove settimanali. Per "frase" intendiamo una frase di almeno cinque parole (punteggiatura e congiunzioni escluse), che sia uno spezzone da pausa lunga (punto e virgola, due punti, punto, punto interrogativo, punto esclamativo) a pausa lunga, o una linea di dialogo, o uno spezzone qualsiasi purché di senso compiuto se preso singolarmente.LA VOTAZIONEAllo scadere della mezzanotte di venerdì 28 ottobre e per una settimana, sarà online il form di votazione per le storie inviate e i partecipanti che avranno portato a termine la prova settimanale concorreranno alla vittoria finale.
Tutti gli utenti ad eccezione dei finalisti ammessi al form (quindi anche gli ex-concorrenti) potranno esprimere la propria preferenza tramite "televoto": ciò sarà possibile stilando una classifica delle storie partecipanti e lasciando un commento obbligatorio (sempre nel form) almeno alle prime tre della classifica espressa. Sarà possibile, naturalmente, lasciare un commento anche alle altre storie.
Il commento non ha un limite minimo o massimo e non deve essere una disamina completa: in pieno
maridichallenge-style, basterà scrivere perché vi è piaciuta la storia votata.
Banalmente, il concorrente autore della storia con più punti sarà il vincitore del Reality Challenge.
(I punteggi per ogni "televoto" vengono assegnati - in ipotesi di otto storie arrivate regolarmente - come segue: 10 punti al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 5 al quarto, 4 al quinto, 3 al sesto, 2 al settimo, 1 all'ottavo.)CENNI STORICIL'Isola dei famosi è l'adattamento italiano del format Celebrity Survivor, versione per personaggi celebri del primo reality show "in quanto tale": la creazione di Survivor risale infatti al 1992, cinque anni prima del Grande Fratello. Nell'Isola dei famosi un gruppo di VIP (e in alcune edizioni di persone comuni o di parenti di VIP) devono riuscire a sopravvivere in un'isola deserta senza nessuna comodità, procacciandosi il cibo e accendendo il fuoco o costruendo ripari senza mezzi a parte un kit di sopravvivenza e una razione minima di cibo. In Italia si sono succedute otto edizioni, tutte su Rai Due e tutte condotte da Simona Ventura, disperse tra Samanà (Rep. Dominicana), Cayo Cochinos e Cayo Paloma (Honduras), Corn Island (Nicaragua); la nona, in preparazione, sarà presumibilmente condotta da Paola Perego, a causa del passaggio della Ventura a SKY Italia.
Bene. Tutto chiaro? L'amministrazione nella persona spirituale del Trio del Male, ed in quella fisica di AIgor, vi saluta, e nel ricordarvi che
a) il
form è a vostra disposizione per le segnalazioni, e che
b) sono stati aggiunti
nuovi prompt per le sveltine segrete per tutti i finalisti,
vi saluta, vi augura una buona settimana di lavoro e buon divertimento e vi rimanda a venerdì per gli ultimi ragguagli! \O/ Buonanotte!
Credits:
~
famexdancer95~
puu-d3is2yu~
bananacream~
sahwar~
wormhappy1plz~
rustkill~
fuzzy-sea-otter