Notte Bianca 3 - PROMPT POST

Jun 12, 2011 08:00

Ci siamo, ragazzi! La Notte Bianca Referendaria parte adesso, e si concluderà fra una trentina di ore, alle 15.00 precise di lunedì. E... ricordate che vi abbiamo promesso qualcosa di particolare dedicato al voto? Ebbene, se andrete a votare (se? Andate a votare!) e riuscirete a scansionare la vostra tessera elettorale/farle una foto/screencapparla ( Read more... )

!lizzi on the road, notte bianca

Leave a comment

[The Eagle] Marcus/Esca; PG13; h/c p_will June 12 2011, 17:56:23 UTC
Hello, ci si rincontra nel regno dei fandom che non s'incula nessuno :D Post-film, happy gay farmers in Spain! PTSD e sap!Marcus con metafore naturali e fluff e omg che diamine so scrivendo?

Non è tanto paura del buio, non per persone come te, come voi. Non per chi ha visto quello che avete visto, per chi si è bagnato le mani di sangue quando l'unica luce era quella riflessa dalla luna sugli scudi e sulle spade sporche, per chi ha perso tutto e tutti ancor prima che l'incendio spezzasse la notte. Non è il buio, non in sé.
È dormire e non sentire altro che le grida dei tuoi uomini e dei tuoi fratelli, un'eco lontana che riverbera contro il tempo e il dolore finché non si fa così assordante da svegliarti. È il panico di non sapere più dove si è, chi è la persona nel tuo letto, prima di ricordarsi che il posto più sicuro al mondo è con le lacrime nascoste contro il collo di Esca. È svegliarsi dal sogno sbagliato, ripensare al sole della Spagna, all'odore del grano nei campi, al sorriso di Esca piegato sulla zappa ad asciugarsi il sudore dalla fronte e realizzare che non è possibile, che è troppo bello, che devi essere morto, per poi aprire gli occhi e trovare buio, solo buio, un buio che ti schiaccia e ti paralizza e non vuole lasciarti andare mai più.
Poi senti le dita di Esca tra i capelli, ancor prima di accorgerti della luce sottile di una candela accesa di fretta, ed è come uscire dalle acque di un lago quando pensavi che i tuoi polmoni non ce l'avrebbero fatta. Il primo respiro ti brucia in gola e ti aggrappi ad Esca mentre il suo mormorio di latino e parole sconosciute si mescola al battito del cuore che ti rimbomba nelle orecchie, memento della paura, e del tuo essere vivo. Continui a stringerlo fino all'alba, anche se ti sei calmato, e guardi il sole sorgere con la guancia appoggiata alla sua clavicola sottile, lasciando che il ritmo del suo respiro cancelli gli incubi della notte con la quieta determinazione delle onde sulla sabbia.
Non è tanto paura del buio, quanto di non saper ritrovare la luce.

Reply

Re: [The Eagle] Marcus/Esca; PG13; h/c waferkya June 15 2011, 07:40:27 UTC
...la prima, l'unica cosa coerente che mi viene da dirti è un grande, gigantesco TEASE OMG OMG OMG. Perché boh, è un sacco bella e ~poetica (comprendimi) e Marcus è un gattino senza speranza, ecco, l'ho detto, e l'hai reso splendidamente. Ed è emozionante e pucci e perfetta nella sua brevità, non dico di no, ma non riesco ad impedirmi di aver voglia di star qui e fissarti e farti gli occhioni finché non farai dono al mondo di qualcos'altro /ooooooooooooooooooo
Lo so che sembro una fangherla scema e creepy, ma è l'effetto che mi fai. *shines*

E poi comunque niente. *agita le braccia* ADMIN, POSSIAMO AVERE UN AWARD QUI PER L'USO ORGASMICO DEL PROMPT? Grazie.

Reply

Re: [The Eagle] Marcus/Esca; PG13; h/c p_will June 16 2011, 12:12:08 UTC
Ma, cioè- grazie ;///; Io scriverei tanto tanto su Marcus e la sua puccitudine nascosta e il suo bisogno di affetto, con una fangirl così, ma il problema è che STORIA ROMANA ARGH. Se inizio mi perdo nei meandri dei manuali e non ne esco più /o\ (L'unico problema è che ho l'esame di letteratura latina alle porte e lo so che sarò ricoperta di plotbunnies nei momenti meno opportuni, lo so, quindi cancella tutto il discorso e aspettati fluff.) < /rant>

Ma dove XDDDDDDDDDDDDDDD ♥

Reply


Leave a comment

Up