MARIDICHALLENGE - PINK FOR OCTOBER

Oct 01, 2016 14:00



Anche quest'anno il circuito di Lande di Fandom, con le sue community capofila Fiumi di Parole e Mari di Challenge, partecipa a Pink for October e alla Campagna Breast Cancer Awareness (BCA) del Gruppo The Estée Lauder Companies: mirata alla lotta contro il tumore al seno, la campagna è stata creata nel 1992 da Evelyn H. Lauder con il lancio dell'iniziativa Nastro Rosa, ormai simbolo universale per la salute del seno. La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Prefiggendosi quale missione la sconfitta del tumore al seno, è attualmente attiva in più di 70 Paesi.

La Campagna BCA 2016 ha come slogan "La prevenzione è un messaggio per tutte noi" ed è indetta con AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) celebra tutte le azioni che compiamo, grandi o piccole, nella lotta contro il tumore al seno. Alcuni esempi:
- Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC devolvendo una parte del ricavato per ogni confezione venduta di alcuni prodotti a marchio Estée Lauder, Clinique, La Mer, Lab Series , Aveda e Darphin (indicati sul sito della campagna).
- Ralph Lauren Corporation devolverà all'AIRC il 25% del ricavato dei prodotti Pink Pony 2016 venduti a ottobre.
- Gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia propongono merchandising a tema PINKTOBER: parte del ricavato sarà devoluto all'AIRC.
- A ottobre Amazon dedicherà una T-shirt e uno spazio ad AIRC sulla home page del proprio portale, un link rapido per scoprire e partecipare alle iniziative del mese.
- Molte altre iniziative sul sito www.komen.it.
- A Venezia un'occasione per sensibilizzare le donne sul ruolo della prevenzione e raccogliere fondi a sostegno della migliore ricerca oncologica italiana: la Venice Marathon che si correrà il 23 ottobre (info).
- Molti monumenti (come il Duomo di Milano), così come molti siti Internet, si sono tinti o si tingeranno di rosa.

Durante il mese di ottobre i circa 400 punti di Prevenzione delle Sezioni Provinciali LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e numerose Unità Mobili dislocate su tutto il territorio nazionale, saranno a disposizione per informazioni, divulgazione di opuscoli, visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali GRATUITI; alcune sezioni LILT protrarranno tali visite anche oltre ottobre 2016, a dimostrazione del successo di questa iniziativa. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 oppure consultare la pagina FB LILT Nazionale, che raccoglie ulteriori iniziative disposte dai LILT di tutta Italia.

!mod

Previous post Next post
Up