Lo cercano ovunque, nella foresta e intorno al lago, ai piedi delle montagne aspre e rocciose e lungo le curve dolci delle colline, nelle radure e nei punti più fitti del bosco, nei dintorni della scuola e nelle distese sconfinate al di là del cancello. Lo cercano ovunque, urlando il suo nome a gran voce. Per la prima volta, tutti senza distinzione lo chiamano Celes.
E' Helena a trovarlo, ormai alle prime luci dell'alba. Raggomitolato alle radici di una quercia enorme, Celes gioca a nascondino, non solo con loro, ma contro la tristezza.
Helena segnala agli altri di averlo trovato - esplosioni di luce dorata nel cielo - e poi gli si accovaccia accanto, accarezzandogli la schiena curva con una mano. "Non devi essere triste," dice dolcemente, "Ognuno è quel che è. Non puoi chiedere a te stesso più di quel che puoi dare."
"Non volevo deludere nessuno," mormora lui, il viso nascosto dietro le ginocchia.
"Non hai deluso nessuno, dolcezza," dice Langley, arrivando di corsa e sedendosi accanto a lui, avvolgendolo in un abbraccio ondeggiante, "Non è colpa tua. Non devi preoccuparti. Troverai sicuramente qualcos'altro che solo tu potrai fare. E sarà qualcosa di straordinario."
"Statisticamente," dice Nox, accucciandosi di fronte a lui ed accarezzandogli impacciato la testa, "Ogni mago trova qualcosa in cui eccelle, nel corso della propria vita. Il tuo momento non è ancora arrivato, ma arriverà, lo dicono i numeri."
"I tuoi numeri mi sembrano sempre un po' tirati a caso, Nox," sorride Celes, alzando finalmente lo sguardo, "Anche se ti ringrazio. Ringrazio tutti voi, siete stati così gentili con me, fin dall'inizio, ma non posso scappare da questa cosa. Sono... sono un fallimento su tutta la linea. Sono nato solo per diventare una veggente, e non lo sarò mai."
"Mio padre conosce tua madre," la voce di Shannen è come al solito fredda e distante, ma quando Celes lo guarda vede che i suoi occhi sono seri e intensi, come lo erano durante la lezione di Chiaroveggenza, "E conosce Metacomet dell'Incanto, tuo padre." Celes spalanca gli occhi, senza fiato. "Dice che li ha conosciuti fin da quando erano ragazzini, e che tua madre non ti ha mai voluto perché diventassi una veggente. Ti ha voluto perché voleva amarti. Chi se ne frega se sei una veggente o no, a me non cambia niente e non dovrebbe cambiare niente nemmeno a te. Sii quello che ti fa felice essere. Oppure puoi continuare a stare qui a piangere, ma non vedo come questo possa risolvere alcunché."
Langley scoppia a ridere, allungandosi a recuperare un frutto rotondo e lucido nascosto fra le radici dell'albero e tirandolo verso Shannen. "No, dico, guardatelo," dice divertito, "Non è la cosa più deliziosa del mondo quando si decide a spiccicare più di due parole in croce?"
"... io ti ammazzo."
"Sì, dolcezza, voglio morire fra le tue braccia."
"IO TI AMMAZZO."
"Effettivamente, bisogna dire che è vero, la percezione che si ha di te dopo che hai parlato lungamente e non a grugniti e monosillabi è almeno di un venti percento migliore."
"Ah-ah, dovrei essere gelosa?"
"Io vi ammazzo tutti."
Mentre li osserva battibeccare, e le parole di Shannen - assieme a quelle di tutti gli altri - gli vorticano ancora nella testa, Celes si lascia andare ad un sorriso timido, che pian piano si allarga. Sente che da questo momento in avanti le cose potrebbero andare meglio. E questa potrebbe essere la prima di una lunga serie di predizioni.
POPOLOOO! Vi è piaciuta la pausa? Vi piace fingere di fare una pausa e continuare invece a scrivere come i pazzi per rendere ricco qualcun altro? Gli estremi a cui giungeremmo pur di farvi scrivere, veramente. Non so come sia possibile che non ci odiate, ma vi siamo grati perché resistete granitici nel vostro amore nei nostri confronti. (A questo proposito: il conteggio risultante della vostra follia, che ci svelerà l'ammontare di gemme contenuto nello Scrigno di Titania, sarà effettuato nei prossimi giorni e vi sarà poi svelato su Twitter.)
Ma adesso è tempo per il COW-T di tornare fra noi \o\ E assieme a lui la rivelazione dei Discendenti di questa settimana: sorpresa sorpresa, anche Shannen viene da Tanit! Ebbene sì, è infatti figlio del nipote del cugino di Laenton (no, giuro), il consorte del fratello di Manila, che chiunque abbia giocato alla scorsa edizione del COW-T sicuramente ricorderà. E Shannen conosce la vera identità del padre biologico di Celes: *squillino le trombe* Metacomet \o\ Così, altre due identità segrete sono svelate, e a questo punto, com'è giusto, non ne restano più tantissime.
Quello che resta invece è una settimana molto molto piena, con non una sola ma ben DUE Call of the Descendant :D
Vediamo il tutto nel dettaglio.
PUNTI E GEMME
Si ottengono Punti segnalando le proprie storie nel form di FDP con la spunta per una delle prove settimanali del COW-T 6. Il numero di Punti ottenuti è pari a quello del numero di parole, privato dell'ultima cifra (es: 100 parole = 10 Punti; 110 parole = 11 Punti; 999 parole = 99 Punti), più un eventuale bonus:
- se la storia è postata tra il 1° e il 3° giorno settimanale, si ottiene un bonus del 20%;
- se la storia è postata tra il 4° e il 6° giorno settimanale, si ottiene un bonus del 10%.
Il bonus è calcolato automaticamente al momento della segnalazione.Si ottengono Gemme completando le prove settimanali. La Casa che avrà accumulato più Gemme alla fine delle 6 settimane vincerà il COW-T. Il numero di Gemme ottenute per ciascuna settimana è pari a quello assegnato per ciascuna prova settimanale, più un eventuale bonus:
- se la Casa è la prima a completare la prova, ottiene un bonus Gemme del 10%.
Il bonus non è calcolato automaticamente ma al termine della settimana corrente.
LEZIONE SETTIMANALE
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 5 storie da almeno 500 parole l'una, usando come prompt almeno una volta ciascuno dei tre prompt per ciascuna Casa, riceverà 180 Gemme.
Benzina
Caffé
ProfumoInchiostro
Latte
OlioLinfa
Vernice
VinoAcqua
Miele
Sangue
CALL OF THE DESCENDANT - CELES
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere un qualsiasi numero di storie della lunghezza preferita, per un totale di almeno 300 Punti, con prompt COW-Tverse, riceverà 250 Gemme.
CALL OF THE DESCENDANT - SHANNEN
La Casa che porterà a termine il compito di scrivere almeno 3 storie da almeno 2500 parole l'una, con prompt UST - Unresolved Sexual Tension, riceverà 250 Gemme.
UST significa che la tensione sessuale deve restare irrisolta. Si può usare come prompt RST - Resolved Sexual Tension, ma il limite minimo per ciascuna storia sale a almeno 5000 parole.
COPPA DELLE CASE
Ogni Casa riceverà un numero di Gemme pari al 3% dei Punti accumulati per questa settimana, arrotondati per difetto (es. 3050 Punti = 75 Gemme), e un numero di Gemme pari a 5 volte il numero di fic accumulate per questa settimana (es. 18 fic = 72 Gemme).
La Casa che avrà accumulato più Punti riceverà un ulteriore bonus di 100 Gemme.
Sentitevi pure liberi di ritirarvi e ritrovarvi settimanalmente nelle vostre chatroom private di squadra in cui chiacchiererete felicemente di cosa siete disposti a fillare e brainstormerete insieme per aiutarvi a plottare storie! Il COW-T incoraggia gli scannamenti (moderati) fra squadre opposte, ma incoraggia anche il gioco di squadra, quindi, ecco, giocate di squadra <3
Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo "maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?", perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo "fai il cazzo che ti pare". Compilate il form attentamente (e ricordate si spuntare la casellina del COW-T e della missione alla quale la storia partecipa, o non verrà conteggiata!), date un'occhiata al regolamento prima di muovervi a sproposito, sentitevi liberi di consultare il
minisito dedicato all'iniziativa, scrivete tanto - entro le 23.59 del 25/02 -, divertitevi ancora di più ed alla settimana prossima! ♥