Revolutionary Girl Utena - 30 DAYS CHALLENGE (1)

Aug 18, 2014 13:29





Revolytionary Girl Utena 30 DAYS CHALLENGE

1. Favorite female character and why

Juri è, senza dubbio, la mia preferita.

Ho sempre avuto un debole per i personaggi come lei, forti e orgogliosi di carattere e con una storia sentimentale/amorosa da affrontare.

E al di là di questo, Juri ha sì attirato dall’inizio la mia simpatia, direi ancora prima del suo primissimo duello con Utena, ma è entrata a ragione nella lista dei miei pg preferiti di sempre per la storia che affronta, per l’evoluzione e per la conclusione che raggiunge alla fine della serie.

Juri è la donna eccezionale, la donna che si è fatta “un posto tra gli uomini”, grazie al suo talento, una donna che “ha le palle” ma anche tutte le grazie femminili, una donna decisa e una donna anche esigente e severa. Se si limitasse a questo, sarebbe più o meno una macchietta - e all’inizio, come ogni pg di Utena, viene presentato proprio COME una macchietta, burbera e anche violenta. Poi la si conosce, andando avanti, con la storia di Shiori e Ruka, e la vedi fragile e sensibile, sempre e comunque forte, /terribilmente generosa e amabile, amata e stupenda/. L’esempio dell’amore che dapprima arriva a sacrificare stupidamente se stesso, autoimplodendo, e poi arriva alla vera bellezza, ribaltando l’idea dell’amore romantico e pretendendo per sè una vera dignità.

Amo Juri, perché è DAVVERO forte. L’adoro sul serio.

30 days challenge, la rivoluzione di utena

Previous post Next post
Up