Le piume di Howl - Racconti di viaggio

Oct 05, 2011 15:31

Son tornata!
L'esperienza in Inghilterra è stata favolosa. Due settimane da sola a Brighton, ad imparare l'inglese, e quattro giorni con Tom a Londra, città che non avevo mai visitato. E se il primo giorno non ero in grado neanche di capire le indicazioni per raggiungere la stazione dei pullman, ora posso tranquillamente sostenere una conversazione in un pub (magari non sul significato della vita, ma insomma). Passi da gigante! Sono molto soddisfatta di me stessa. Ho inoltre conosciuto molte persone simpatiche e carine, e la famiglia che mi ha ospitato è stata gentilissima oltre ogni aspettativa, e mi sono trovata molto a mio agio. C'erano due bimbi, di 4 e 7 anni, ed al terzo giorno, ovviamente, li ho obbligati a vedere Howl's Moving Castle con me. Il giorno dopo ho trovato, camminando per strada, una piuma nera, e l'ho portata a casa. Quando ho visto i bimbi, ho detto loro che era una piuma di Howl; il piccolo ha cominciato a ridere ed era contentissimo, invece la bimba mi ha guardata seria e mi ha detto: "Guarda che Howl non è reale, è solo un cartone. Questa è la piuma di un uccello." Clever girl! Deve aver pensato che gli italiani sono molto strani (anche perché dopo pranzo fanno la siesta, e a casa loro cenano praticamente a  notte inoltrata).

Inoltre, nella tranquillità della mia vita a Brighton (solo 3 ore di lezione al giorno...per me è una passeggiata), ho terminato il XIV capitolo, ho praticamente finito il XV ed ho progettato la storia fino al XXI, che sarà l'ultimo. Sono entrata nel vivo dell'azione e questo mi rende molto felice!

Entro stasera vorrei pubblicare l'VIII; come ho spiegato su EFP, avrei voluto metterlo prima, in questi giorni, ma avevo dimenticato la copia con le correzioni a casa; ora mi metto al lavoro, e lo troverete online entro oggi!

Ci sono anche altre novità all'orizzonte, ma mille impegni mi aspettano; nei prossimi giorni mi metterò in pari con il lavoro!
Detto questo, vi ricordo che sono in corso due contest ed una challenge by me, dunque, fatevi sotto!
Hospital Contest --> scade stanotte^^
Miyazaki Prompt Contest
I difetti di Howl - Challenge

chicomedovequandoperché, siparietti

Previous post Next post
Up