Eccoci qua! Da ben due settimane ho cominciato quindi a pubblicare la mia nuova fanfic che, come avranno ben capito quelli che hanno letto i primi due capitoli, è, in due parole, una nuova saga ambientata nell'universo di Avatar, diverse centinaia di anni dopo le saghe di Aang e Korra.
E l'universo c'entra davvero molto, perché si tratta di una versione fantascientifica! Da circa quattrocento anni, infatti, gli esseri umani hanno abbandonato la loro Terra a causa di una Grande Catastrofe Naturale che nessuno però ricorda bene cosa sia, nei dettagli. Vivono in Navi spaziali, organizzate in Flotte, comandate da un Gran Consiglio, vagando tra le stelle alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile (insomma, fin qui non mi sono inventata NULLA di originale).
E i domini? E l'Avatar?
Beh, il bello è proprio qui. Nessuno ricorda cosa siano i domini, e non si sa bene neanche perché.
Quindi la mia idea folle, nata un paio di anni fa, è stata: e se in un mondo completamente stravolto, dove nessuno ricorda cosa siano i domini né tantomeno l'esistenza di un Avatar, all'improvviso qualcuno si accorgesse di poter dominare gli elementi?
Ho lasciato questa idea da parte per così tanto tempo perché mi sembrava enorme da sviluppare, e in effetti lo è.
Ma alla fine ho deciso di cominciare a scrivere da alcuni elementi d'ispirazione.
Il primo è senz'altro Battlestar Galactica, serie che sto seguendo assieme al mio compagno da un po'. Non è che la ami alla follia, ma ci piace guardarla insieme senza fretta, un episodio ogni tanto. Questa serie, per ora, mi sta aiutando a immaginare come possa essere la vita di un intero popolo sparpagliato nell'universo.
In secondo luogo, c'è stato questo video:
Click to view
L'avevo visto tantissimo tempo fa (insieme ad altri video su Avatar, ad esempio sul doppiaggio o la creazione di quel mondo), e l'avevo messo da parte nella mia mente come qualcosa di curioso e simpatico da sapere da parte di un vero fan, come io sono, di questa serie.
Infine qualche mese fa, per motivi del tutto personali, ho cominciato a fare Tai Chi. Sono veramente una principiante e non capisco tantissime cose, ma un giorno ero lì, nella palestra, e c'era veramente un secchio che raccoglieva l'acqua che cadeva da una crepa nel soffitto. Lì, la Diva mi ha cantato subito nella mente e tornata a casa ho buttato giù il primo capitolo. Poi i giorni successivi, in preda alla febbre della scrittura, ho scritto altri cinque o sei. E a questo punto mi sono fermata, ho raccolto le idee e ho cominciato a delinare la trama, l'intreccio, i personaggi, le motivazioni, insomma a fare tutto quel lavoro di progettazione che sono solita fare con le mie storie lunghe.
Click to view
Queste sono le forme che sto imparando nelle mie lezioni. Quando sono nella palestra, chiudo gli occhi ed immagino davvero di poter dominare l'Acqua e lasciatevelo dire, è una figata!
Ecco come è nata questa storia. Per ora non so quanto lontano mi porterà, il primo libro, Acqua, è tutto nella mia testa, ma poi chissà cosa succederà!
Ecco i link ai primi due capitoli, per chi volesse seguirmi:
LIBRO PRIMO: ACQUA
Capitolo I: Il sole nascenteCapitolo II: La Grande Catastrofe In futuro scriverò ancora qui sul blog, sulla trama, l'intreccio, le idee, come ho creato i personaggi, come me li immagino, e così via.
Regalo biscotti a chiunque voglia lasciarmi un commento o una recensione, sia qui sul LJ che su EFP.
Saluti!