Titolo: Come un uragano
Fandom: La città incantata (Spirited Away)
Rating: Verde
Intro: Due anni dopo, Chihiro è una ragazzina un po' svampita, che sembra avere sempre la testa fra le nuvole. La sua avventura nel regno degli spiriti è forse stata solo un sogno?
Ho scritto questa fanfic per il Multifandom Quote Contest by
alister09, con il prompt “The ocean is full cause everyone's crying”. Ho deciso di interpretare il prompt in maniera un po' diversa dal solito, dandogli un'accezione concreta e non solo metaforica; credevo fosse un azzardo, ed invece è piaciuto alla giudicia! Mi sono inoltre ispirata ad un prompt della
piscinadiprompt: La città incantata, Sen&Rin, Più lenta di una lumaca. La mia storia si è classificata terza, e questo mi ha reso tanto felice! Soprattutto perché Alister ha visto questo film appositamente per il contest, per poter leggere la mia fic, e mi sarebbe dispiaciuto se entrambi, film e storia, non fossero stati di suo gradimento.
Come sempre la mia tendenza favorita con i fandom è immaginare un seguito; i sequel mi aggradano molto più dei prequel e dei missing moments (storie incompatibili con la trama originale non ne ho mai scritte, e mai lo farò, credo). Con questo fandom è stata la mia prima volta, e sono abbastanza soddisfatta, anche se non del tutto. C'è qualcosa che non mi convince che ancora non ho capito, ma proverò a scrivere ancora di Chihiro e Haku, perché il film è favoloso e se lo merita.
Ecco la storia, buona lettura <3
Come un uragano.