My Justice

Nov 30, 2010 15:47

Salve sono Yu_eriol, forse vi ricorderete di me per i concorsi di Harriet-Yuuko o per le storie che non riesco a trovare il tempo per finire, ma più probabilmente non avrete idea di cosa parla sto tipo qua.

In seguito alla richiesta di Harriet di pubblicare pront della comunity ho deciso di condividere con voi un'idea a mio avviso interessante:



Un essere sovrannaturale (magari dio, magari un osservatore alieno) decide di stabilire quale sia il vero significato della parola giustizia. Sceglie così alcune persone (nella mia idea 6) ognuno con un'idea diversa di giustizia.

Abbiamo così: l'avvocato che crede nella giustizia della legge, il giovane romantico che crede nella giustizia dei super-eroi, un altro ragazzo che si definisce un vigilante (la giustizia violenta e senza perdono) un altro che ritiene chela legge del più forte sia la vera giustizia, un altra persona che ritiene che invece la giustizia sia sinonimo di libertà e infine un altro che crede nella giustizia divina (e anche che le persone che amministrano la giustizia ne siano superiori), concetti simili a volte, ma con piccole e importanti differenze. Ad ognuno di loro viene data la capacità di poter mettere in pratica la propria giustizia (l'avvocato ottiene sempre la condanna, il ragazzo diventa un super-eroe, il vigilante riesce ad eliminare le bande del suo quartiere ecc...) mentre il nostro essere sovrannaturale osserva, pronto a prendere una sua decisione. Come cambieranno le vite di queste persone? Si incontreranno? L'osservatore si limiterà ad osservare o deciderà di metterli alla prova?

Ecco io ho lanciato la palla vediamo se qualcuno la raccoglie.

Opinione personale: potrebbe essere un'idea interessante per una AU su Death Note, in fondo li ognuno ha la sua idea di giustizia.

prompt: trame

Previous post Next post
Up