Cucciolata di trame su FFX

Oct 16, 2010 13:37

Non è possibile uscire da una qualunque trama con almeno tre spunti per drabble/flashfic nati per partenogenesi... invece di annegarli, provo ad abbandonarli qui nella proverbiale scatola di cartone. Se volete, pigliate quel che vi pare XD (forse prima o poi me ne smazzerò qualcuno, li amo tutti tantissimo, ma al momento ho davvero altro da fare e comunque due svolgimenti di uno stesso concept non hanno mai ucciso nessuno).


  1. Yuna chiede ad Auron com'è la fine del viaggio, lui dice apertamente che non se la sente di parlarne e lei pensa a cosa possa aver significato per lui (perché nessuno lo torchia in gioco? Volevo vederla davvero 'sta cosa! ç_ç)
  2. Auron si scusa con Yuna per aver mandato Kimahri a prendersi cura di lei al suo posto mancando di rispetto alla promessa fatta a Braska. Ma forse crescere con lui non sarebbe stato il massimo, quindi meglio così...?
  3. Yunalesca brama d!Zanarkand, potrebbe solcare il mare fino a raggiungerla (sono l'unica affascinata dal fatto che i summoner possano camminare sull'acqua? Può dare grandissime soddisfazioni a livello grafico...) ma non può abbandonare Spira. O magari potrebbe, ma se la vedesse staceppa che tornerebbe indietro. Il concetto di base è che lei in quanto pyreform potrebbe andarci, ma se vive alle rovine è abbastanza tragico che la principale artefice del baraccone di d!Zanarkand sia l'unica che non gode dei suoi frutti (come invece fanno le fayth).
  4. Yocun torna da sola alle terre dei Ronso, il capo le offre un tè e lei stoicamente tace i dettagli dell'Evocazione Finale, pov di lui che la vede così sofferta e non indaga su che fine abbia fatto la sua guardiana. Si potrebbe fare anche con Gandof, Ohalland o con Braska (e Auron perché sta zitto? Ordini del suo summoner o decisione sua?), ma vorrei più amore per Lady Yocun^^
  5. Faythscar appena creata, Sin appena nato. Nelle rovine di Zanarkand, Yunalesca e Zaon discutono di come comunque prima o poi l'umanità arriverà a d!Zanarkand e concepiscono il sacrificio di Zaon per mettere Yunalesca nella posizione di potere di fondare la religione di Yevon che blocchi il progresso tecnologico.
  6. Lulu manda a Luzzu un messaggio nel caso della loro sconfitta contro Sin, appena prima della battaglia finale. Dettaglia le verità di Zanarkand e indica come creare una 'nuova Yunalesca' che possa creare Final Summoning per creare un'altra possibilità di sconfitta definitiva di Sin (eg a mezzo Crusaders). Le modalità sarebbero pescare un summoner di buon cuore che risalga come un salmone la gerarchia di Yevon fino a scoprire come si fanno le Fayth, al che farlo arrivare a Zanarkand e attendere i pellegrini come Yunalesca, ma al contrario di lei direbbe loro tutta la verità e concerterebbe l'attacco. Il problema è che senza pellegrinaggio non c'è il legame necessario a sconfiggere Sin, quindi quel ciclo va replicato almeno un'ultima volta. Mi scuso se mi sono spiegata malissimo, nella mia testa ha un senso XD
  7. All'inizio dei dieci anni a d!Zanarkand, prima che Tidus diventi professionista, Auron va a vedere una partita degli Abes in memoria di Jecht.
  8. Sin torna dopo la Calma di Braska, Yunettina ripensa al sacrificio del padre e scoppia in lacrime.
  9. Auron ha un momento emo (ma dai?) ma per la prima volta pieno di speranza quando, dopo che il party ha sconfitto Yunalesca, si rende conto che non ne sa più dei suoi compagni e che finalmente stanno Cambiando Cose.

prompt: trame, fandom: final fantasy x

Previous post Next post
Up