Come da programma ieri siamo andati a Mantova!!! Direi che è andata bene anche quest' anno^^ Unica pecca... Eravamo solo in tre perchè la Chiara non è riuscita a venire...
Ci siamo trovati ieri mattina in stazione alle 8 circa (questo ha comportato la "solita sveglia all'alba" :-p) e, visto che ultimamente non ho avuto molta fortuna con gli autobus, ho ho preso il bus "assurdamente presto" (in teoria volevo prendere quello delle 7.21, ma in realtà ho preso quello prima... e quindi sono arrivata presto... -_-' possibile che io non ci becchi mai?!)
Dopo l'arrivo di Andrea (vestito da Lupin III) e Tommaso abbiamo fatto il biglietto d'andata in una delle poche macchinette funzionanti (straaaaaano -_-'), poi, visto che ci rimanevano tipo 20 minuti prima dell'arrivo del treno, Andrea ne ha approfittato per fare colazione e per comprare la settimana enigmistica^^
Il viaggio in treno, trascorso per lo più leggendo le barzellette stupide e poco divertenti sulla settimana enigmistica :-p, è filato liscio a parte il fatto che nel primo tratto Bologna-Modena c'erano quasi tutte le carrozze di seconda classe chiuse -_-'
Ovviamente non ci siamo preoccupati più di tanto e siamo andati in quelle di prima^^ ghghghgh
Quando siamo arrivati a Mantova, verso le 10.30 (forse...), abbiamo chiamato il fidato taxi e siamo andati verso il PALABBBBBAM^^
Quando siamo arrivati all'ingresso abbiamo lanciato occhiate allarmate (o almeno io le ho lanciate...) alla fila davanti alla biglietteria che sembrava sparire all'orizzonte, e , quasi rassegnati a dover aspettare una vita prima di entrare, ci siamo accodati in fondo alla fila.
In realtà nel giro di 10 minuti avevamo fatto!!!! Incredibile!!!
Bene ora ci siamo! E' ora di prendere fuori i soldi e comprare!!! Considerato che ormai la maggior parte dei manga che seguo me li faccio tenere in fumetteria non avrei neppure dovuto spendere tanto... Ma come al solito non è andata proprio così -_-'
Per prima cosa allo stand della Kappa compro "Il Giappone a colpo d'occhio" (una specie di guida sul Giappone scritta sia italiano che in jappo, con una serie di curiosità simpatiche sulle feste nazionali, le tradizioni ecc...) che tra l'altro avevo visto da Feltrinelli (Feltrinelli?! Ma perchè?!)
Poi si passa allo stand della Star, dove ho preso i nuovi numeri di "Fairy Tail" (no non è un errore...) di "Conan" e di "Inuyasha", a quello della J-pop, dove invece ho trovato il numero 2 di "World Embryo" (miracooooolo^^) e il primo attesissimo numero di "Captive Heart" di Hino Matsuri (Vampire Knight, Wanted, MeruPeru and so on...) e quello della Flash (dove c'era il quinto numero di "Bokura ga Ita" che però mi arriva in fumetteria quindi non l'ho potuto prendere (noooooooooo.... Ero tentata di leggerlo lì, sul momento, sotto gli occhi pieni di odio dei tipozzi dello stand... ma alla fine ci ho rinunciato :-p)
L'ultimo stand mangoso in cui ho comprato qualcosa è stato quello della Planet dove ho preso il quarto numero di "Secret Unrequited Love" e l'ultimo di "Kamikaze Kaitou Jeanne" (meglio conosciuto in Italia come "Jeanne, la ladra del vento divino".... Sorvoliamo...)
Tra l'altro in uno stand abbiamo trovato "UN SEGNO" che promette bene^^
E poi...
E poi ho comprato le mie prime 3 (ovvero le uniche che c'erano...) Pinky Street!!!! E so già che me ne pentirò visto che molto probabilmente ora non riuscirò più a smettere (è vero!!! Le Pinky:st sono una droga!!! Creano dipendenza!!! E poi sono troppo puccieeeeeeeee!!!)
Per chi non sapesse cosa sono le Pinky Street
qui c'è uno dei siti più belli e pucci che io abbia mai visto^^
Ma quanto è puccioso il capottino rosso?!
Carina la pettinatura!!! (Che tra l'altro, come praticamente ogni pezzo, è smontabile e intercambiabile!!)
Questa è un'edizione speciale in collaborazione con Range Murata (famoso in Italia per "Blue Submarine No. 6" e "Last Exile")
Puccieeeeee!!!
Ma alla fine non avevo più soldi....
Tra le altre cose abbiamo passato delle ore allo stand del "fumettaro", Andrea è riuscito a partecipare alla sfilata Cosplayer e a soddisfare il suo ego (ghghgh :-p) e Tommaso ha fatto scorta di modellini di Gundam^^
Parlando brevemente della sfilata...
Oltre a Naruto (ormai un must), al "nostro" Lupin, a un giovanissimo Batman, a Mana, ad un bravissimo Solid Snake, a Gojyo e Goku, a Edward e Hughes e a D.Gray-man, c'erano anche Hello Kitty e una diavoletta che mi pare si chiami Kurumi in versione umanizzata^^
Tra l'altro c'era un Jack Sparrow fantastico!!! Era UGUALE! E si muoveva anche nello stesso modo dell'originale!!
Bravissimi anche Anakin e Darth Maul (qui o hanno sbagliato i presentatori o mi ricordo male io, ma è nel secondo film che si vede Anakin ragazzo no? Nel primo è solo un bambino o sbaglio?) che hanno simulato un bellissimo combattimento!!
Come se non bastasse abbiamo "assistito" all'arrivo di Ligabue (che ha presentato "La neve se ne frega"), o meglio abbiamo sentito che era arrivato per via delle grida spaccatimpani dei fan (e a quel punto è diventato impossibile girare una parte della fiera se non uccidendo la gente lì ammassata...)
Abbiamo finito di girare la fiera verso le 16.40 (minuto più minuto meno) e visto che c'era un il treno alle 17.44 (mi pare :-p) e quello sucessivo era un intercity, e (fatto non trascurabile) che evravamo stanchi morti, abbiamo deciso di andare in stazione... Ma OVVIAMENTE la nostra "fortunissima" non poteva lasciarci passare la giornata senza intoppi no? Infatti arriviamo in stazione circa 10 minuti prima della partenza del treno il che non sarebbe grave se: 1. avessimo già fatto il biglietto del ritorno
2. le uniche 2 macchinette per fare i biglietti non fossero rotte
3. non ci fosse la fila all'unico sportello aperto...
Alla fine, nonostante avessimo chiesto ad un simpatico tipozzo in divisa verde se per caso si potesse fare il biglietto sul treno e avessimo ricevuto risposta positiva (ovviamente costava di più fare i bigilietti a bordo), decidiamo di aspettare il prossimo treno visto che, tra l'altro, alla fine non c'era questa gran differenza con il biglietto dell'intercity...
Dopo 50 minuti più o meno, che abbiamo sfruttato per fare il biglietto e una pausa-spuntino alle macchinette, arriva il treno.
Come al solito viaggio polleggiato e questa volta si fanno i cruciverba (che alla fine finiamo io e Tommaso mentre Andrea trafficava col MIO telefono :-p)
A Modena scendiamo e saliamo sull'Intercity per Bologna... Quando passa il controllore... Ta-Dan!!
"Signori state attenti che questo è un Intercity..."
"Quindi?"
"I vostri biglietti sono per un regionale" (COME?! Ma allora che cavolo glielo avevamo detto a fare al tipozzo dello sportello?! Ma... Ma...)
"Si questo è un intercity quindi potrebbero farvi 10 euro di multa..."
Così dicendo se ne va...
Noi 3 ci guardiamo e ci chiediamo... Ma se non la fa lui la multa... Chi la dovrebbe fare?!
Alla fine nessuno è venuto a farci la multa e noi siamo scesi alla prima fermata, ovvero Bologna^^
Certo che l'organizzazione delle ferrovie italiane mi sorprende sempre di più (anche se in questo caso per noi è andata meglio così...)
Tra l'altro mentre tornavamo a casa io e Tommaso ci siamo chiesti una cosa... Ovvero: Com'è possibile che lo scorso anno, in cui abbiamo assistito a proiezioni, alla gara cosplay (che è durata di gran lunga di più di quella di quest'anno),e in cui ci siamo svaccati per almeno un'ora dopo aver mangiato mentre,tra l'altro, guardavamo il torneo di "Guitar Hero", abbiamo avuto un sacco di tempo vuoto da occupare (e infatti abbiamo vagato a vuoto intorno al palabam nella desolazione dei negozi chiusi visto che era domenica) e quest'anno siamo riusciti a fatica a prendere il treno?
Mah.... Mistero..