Twilight il film

Feb 12, 2008 14:54

In origine era "Twilight" (di cui ho già parlato un pochetto quindi non mi ripeto^^), in seguito è diventata una trilogia formata da "Twilight" appunto, da "New Moon" e dal recente "Eclipse" (che tra l'altro ho divorato nel giro di un paio di giorni e in cui ho odiato Bella fino all'inverosimile... Chi lo ha letto dovrebbe capire il perchè -_-')
Alla fine diventeranno probabilmente 5 libri di cui il quarto, che dovrebbe uscire ad agosto in patria (cavoli se è veloce!!! Mitica Steph!!!) e che si chiamerà "Breaking Dawn", dovrebbe essere l'ultimo della serie (o quantomeno l'ultimo scritto con la prospettiva di Bella).
Il quinto libro invece (nel caso uscisse) dovrebbe essere intitolato "Midnight Sun"  e sarebbe una sorta di retelling del primo volume scritto, questa volta, dal punto di vista di Edward (e personalmente non vedo l'ora di leggerlo!!!)
Tra l'altro vorrei far notare come Stephenie abbia impostato i titoli (è un genio questa donna!!):
Twilight ovvero Crepuscolo
New Moon ovvero Luna Nuova
Eclipse ovvero Eclissi
Breaking Dawn che starebbe letteralmente per Albeggiare
Beh in pratica tutti i titoli fanno riferimento all'oscurità e al buio (e il motivo è ovvio^^) a parte l'ultimo... (Tra l'altro a questo punto mi sorge il dubbio... Non è che con questo titolo vuole in realtà annunciare qualcos'altro?! ODDEOOOO adesso sono in paranoia...)
Vabbè comunque lasciamo da parte le mie paranoie e idee prive probabilmente di ogni fondamento e passiamo al succo del post (in teoria questa era solo un'introduzione ehm ehm...)

Hanno deciso di portare sul grande schermo la sublime opera di Stephenie... E fin qui nessuna obiezione anzi ben venga^^
Ora il "problema" è la scelta degli attori... Hanno già scelto i protagonisti... Dunque:
Robert Pattinson per Edward




Kristen Stewart per Bella




Infine hanno appena confermato l'attore per Mike... La fonte al momento è il Twilight Lexicon e l'attore sarà Michael Welch




Allora... Parliamone...
All'inizio c'ero rimasta male quando ho visto chi interpretava Edward... Poi ho letto discussioni di persone che spargevano insulti gratuiti e mi sono chiesta perchè alla fine ce la prendessimo tanto con lui che proprio è l'ultima persona responsabile delle scelte del cast...  Così ci ho pensato e ripensato, ne ho parlato con 10 persone diverse ascoltando spesso pareri opposti, ho cercato altre foto e... Beh... Sono giunta alla conclusione che:

1. Lamentarsi è inutile e serve solo a far venire il nervoso ad alcuni e a deprimere altri...
2. Chiunque scelgano per fare Edward dovranno sfruttare una dose massiccia di trucco (al massimo ci aggiungono un po' di cg e via...) senza contare che le scene saranno quasi tutte girate al buio o comunque sotto il cielo nuvoloso di Forks :-p
3. Chiunque scelgano per interpretare Edward ci saranno sempre delle persone che saranno scontete... D'altra parte ogni persona ha la sua immagine del perfetto Edward che non si potrà mai trovare in un'unica persona, semplicemente perchè non esiste un ragazzo così... (e se per caso esiste e qualcuno lo conosce ME LO DICA SUBITO!!!)
3. Se persino Stephenie è soddisfatta della scelta, chi sono io per metterla in dubbio?

Inoltre ho trovato alcune foto in cui ce lo vedo pure bene come Edward (basta spulciare nella gallery del sito linkato... guardate ad esempio nella sezione " Vanity Fair " oppure qui)
Poi ognuno è come al solito libero di pensare ciò che vuole...
Certo anche io dico che magari avrebbero potuto scegliere altri attori (una mia amica ha detto di vederci benissimo Chad Michael Murray e devo dire che non sarebbe male come scelta^^) e in internet nelle varie community si possono trovare un'infinità di pareri diversi e foto di possibili Edward scelti dalle fan che effettivamente mi sembrano più adatti (soprattutto considerato che Edward è un vampiro!!! E dovrebbe essere il ragazzo più bello esistente sulla terra...) ma in ogni caso la scelta è stata fatta e ultimamente non sopporto proprio tutte quelle serie infinite di polemiche che sono sorte al riguardo...

Uffff.... Bene mi sono sfogata...

(S)parlando un po' degli altri due attori per par condicio... La Stewart è bellissima, sembra una top model e sono sicura che sarebbe perfetta per ogni altro ruolo del film... Ma Bella... Non dovrebbe essere un po' più "anonima"? E' vero che Edward le dice nel libro che in realtà è lei a non avere una precisa coscienza di sè, ma in questo caso mi sembra impossibile...
Infine Welch... uhmmm onestamente non ho nulla da dire su di lui... Lo vedo bene come Mike^^ (anche se visto così sembra che Mike sia meglio di Edward -_-')

Vabbè ora non ci resta che sperare che non storpino troppo la trama...  Ah ovviamente appena esce (ho sentito dovrebbe uscire a dicembre... anche se mi sembra troppo presto onestamente...) al cinema in massa!!!

twilight, libri, film

Previous post Next post
Up