POPCORN TOUR DVD

Apr 23, 2013 23:56


Finalmente ho visto il DVD e ho deciso di commentare qualcosa qua e là! ^_^
Metto sotto il cut, sia mai che non vogliate spoiler o semplicemente non vogliate leggere quello che ho visto dal vivo.

Il DVD, e dunque anche il tour, è stupendo. No, non è stupendo perché uwwwwwwwwwwwwwwwwww ero lììììììììììììììì, ho visto i miei Arashini bellissimi dal vivooooooooo e cagate varie ._.  no, ma proprio no.
E' stupendo perché addirittura io mi trovo a dire che quella puttana da palcoscenico di Jun ha avuto delle ottime pensate.

Punti di forza
I giochi di luce sull'acqua: Cosmos, Akashi e gli intermezzi. Aggiunti al resto. Non mi aspettavo che potessero ricreare immagini così particoleggiate, quindi a Fukuoka sono rimasta a bocca aperta come un pesce per tutto il tempo. E a Tokyo? E a Tokyo idem. Perché l'atmosfera era talmente suggestiva che dava i brividi. Fortunatamente nelle registrazioni si sono mantenuti perfetti! Proprio belli. Bravo Jun.
Le canzoni cantate dal vivo: dopo anni nel fandom sei abituata a sentire solo gente che si lamenta e sputa merda sulle canzoni in playback, anche se la canzone in questione si accompagna ad una coreografia da break dancer. Bene, stavolta sono state 3 ore di polmoni all'ennesima potenza.
Andiamo nello specifico? Sì.
Il Sakurap. Sho ha proprio una bella voce profonda. Beh, suppongo che chiunque al mio posto avrebbe pensato "cavolo, questa voce esiste davvero!"
Sore ha yappari kimi deshita: ho pianto. No, non c'era altra reazione possibile. Il concerto era già nella sua seconda parte, uno si aspetta stanchezza e voce roca pure dal migliore dei cantanti professionisti. No. Parlo per i miei due concerti e per il DVD, ma è stato un momento sublime. Vedere le sue piccole manine sul maxischermo che accarezzano i tasti mentre caccia fuori tutta quella voce. I dome si sono fatti silenziosi per poi sommergerlo di applausi. E quel Nano pestifero se li merita davvero tutti. TUTTI.
Two: avete presente l'attimo in cui trattenete il respiro per evitare errori nel momento clou? Tutte le persone presenti nei dome hanno azzerato la propria respirazione durante l'acuto di Ciccio, per poi esplodere in un tumulto di applausi. Ciccio è Ciccio, non ne sbaglia una e l'ha dimostrato per l'ennesima volta. E la sua voce dal vivo è così calda e arriva proprio al cuore. Per non parlare del modo in cui si muove!! Trovo che sia stata un'ottima idea farlo affiancare dai Junior e dare via al ballo in un secondo momento! Mi è piaciuto molto perché ha creato una situazione generale di aspettativa, poi più che soddisfatta! Quell'acuto...
Le coreografie: Ok, Waiting for you è la mia canzone preferita del CD. Va bene, però oggettivamente i palloni colorati sono stati una gran bella trovata. Così come l'ambientazione di Refrain che peraltro ha ridotto a pezzi me e renachan83 perché è stata la nostra sveglia per più di 6 mesi... Face Down, ovvero luce e ombra. Luci che si spengono all'improvviso, fuoco, inquadrature in bianco e nero a scatti, fuochi d'artificio. Fantastica.
Le coreografie di Ciccio: Stavolta l'han messo a lavorare, e ci hanno pure fatto votare la nostra preferita. Se devo fare un elenco di  canzoni che mi sono particolarmente rimaste impresse, beh direi che Super Fresh mi ha lesa. Forse guardando il DVD non mi dà le stesse emozioni del momento. Forse era anche l'effetto visivo di loro a due passi da me sullo hanamichi che si muovevano perfettamente sincronizzati. Forse era la loro testa che si abbassava pronunciando "kansha". Non lo so. Però è stata davvero la canzone che mi ha tormentata per tutto il viaggio. E non dimentichiamo Cosmos perché ha fatto la sua porca figura. Mi dispiace solo che perda un po' di grandiosità nel DVD perché giustamente han dovuto fare anche i primi piani. Gli effetti di acqua, di luce e il maxischermo in alto hanno creato qualcosa di magico.
Il fanservice: ok, Junko hai vinto. Contentao? Non leggerei una fanfic Juntoshi nemmeno se stessi morendo di noia, eppure devo ammettere che Jun ha saputo gestire bene il fanservice. Il bacio Matsumiya (che nel corso dei concerti ha subito modifiche!!) era stupendo, in particolare a Fukuoka dove Jun metteva il suo braccio e Nino lanciava il bacio.
Il coinvolgimento del pubblico: Ok, non sto nemmeno a dirlo, gli Arashi interagiscono in continuazione con il pubblico, Sho ci ha fatti cantare parecchio, tutti ci han fatti urlare, ridere, saltare, ballare e cantare.
La storia dei piccoli chicchi di mais: ahahahahah troppo bella e divertente!!!!
I palloni volanti: Tabi ha tsuzuku non mi piaceva. Poi l'hanno cantata con una testa da popcorn su palloni giganti. Eh sì, basta poco per far ambiare idea su una canzone XD
I ringraziamenti finali: sì, però della mia data di Tokyo! Perché un fanboy ha interrotto il discorso di Jun urlandogli ripetutamente kakkoiiiiiiiiiiiiiii e l'ha messo in forte imbarazzo. Stessa sorte per Sho, che si è fermato e con cipiglio cattivo ha detto "COME STAVO DICENDO..." LOL.

Punti di debolezza
Mancanza di azioni Ohmiya: poche, veramente poche. E per me concerto è sinonimo di Ohmiya. Vorrei capire perché Jun s'è preso il monopolio del fanservice. ._.
Fine solo Nino: no, qui non transigo. Non me ne frega nulla se il solo di per sè è perfetto! Manca tutta la videata di Niji, il piccolo Nino che suona, il testo scritto, l'effetto anticato, la connessione tra le due canzoni!!! Non basta far vedere due inquadrature e due kanji a casaccio! Cosa costava a mettere una doppia inquadratura con primo piano sulla testa di Nino del presente e video del Nino del passato? ._. NOOOOOOOOOO! Ci son rimasta malissimo.



Mi fermo qua, se dovesse venirmi in mente altro provvederò a scriverlo.

popcorn, concerto, dvd, arashi/嵐

Previous post Next post
Up