Leggete e diffondete!

May 06, 2010 14:28

Quanto segue può interessare chiunque conosca gente che frequenti una scuola pubblica, e in misura minore anche chi lavori presso enti pubblici o faccia parte di una ONLUS o una associazione di volontariato.
Molti dei suddetti soggetti sono generalmente a corto di pecunia, che si traduce tra l'altro in penuria di attrezzature informatiche.

Orbene, l'Agenzia delle entrate vi regala i PC vecchi. Che nella peggiore delle ipotesi sono davvero un po' vecchiotti, ma nella stragrande maggioranza dei casi sono invece di 5-6 anni fa, con monitor LCD e dotazioni hardware ancora decenti. Sicuramente più che decenti per uso didattico. I destinatari preferenziali sono infatti le scuole pubbliche; a esaurimento gli altri enti pubblici e poi le associazioni non-profit.

Tengo particolarmente a questa iniziativa, non tanto perché la cura il mio ufficio, ma perché ritengo sia uno di quei casi di buona gestione della cosa pubblica che non riescono a fare notizia quando invece se la meriterebbero.
Sull'apposita pagina del sito trovate i due bandi attivi (Liguria e Direzioni Centrali), presto li seguiranno nuovi bandi simili, localizzati sempre su base regionale. L'idea, visto che il rinnovo delle apparecchiature informatiche è continuo, è quella di rendere continui anche questi bandi. Per partecipare serve una casella di PEC (anche di terzi); l'assegnazione delle apparecchiature è fatta mediante sorteggio in un modo un po' bizzarro che però non vi anticipo: leggetevi i bandi.

Se volete, commentate qua. Soprattutto, però, diffondete la voce, ché le scuole hanno sempre bisogno e magari non sono al corrente dell'iniziativa.

lavoro

Previous post Next post
Up