Rassegna stampa

Sep 23, 2003 11:19

Ecco la periodica rassegna stampa sulle futilità del giorno. Fonte, come al solito, i quotidiani gratuiti della metropolitana (Metro, Leggo e City, edizioni di Roma).

  • Australia. Un contadino, colpito da un ramo, viene salvato dalla sua cangurina orba, che chiama i familiari a soccorrerlo. Sicuramente, avrà avuto un cellulare nel marsupio.
  • Genova. Investita e uccisa da un pirata. Il solito esibizionista, che crede di essere Jack Sparrow. Certi film andrebbero vietati.
  • Uganga. Scontro al confine con il Ruanda tra un pullman e un camion carico di aiuti umanitari dell'ONU. 33 feriti. Ha ragione Bush: l'ONU è un'istituzione pericolosa, andrebbe abolita.
  • Nuova Zelanda. Scienziato del National Institute of Water and Atmospheric Research smentisce l'allargamento del buco dell'ozono. Facile argomentare senza che l'ozono (misteriosamente scomparso) possa replicare.
  • Ostia. Trovato il cadavere di un uomo morto nel suo camper da almeno 3 giorni. Nello stesso luogo un milione di persone hanno assistito domenica all'Air Show. Millenni fa, il profeta Osea esortava: "il mio popolo è duro a convertirsi: chiamato a guardare in alto, nessuno sa sollevare lo sguardo". Apprezzabile il tentativo di conversione, ma così forse si esagera.
  • Roma. Sarà inaugurata oggi in via Sapori la nuova piazza multifunzionale, dotata di gradinata semicircolare e parco giochi. Da oggi i pedofili potranno osservare i bambini stando seduti comodamente in tribuna.
  • Parlamento. Interrogazione parlamentare sul caso Canale, l'annunciatrice trombata della RAI che si è messa a piangere in diretta. Il governo replica che la misura fa parte del nuovo programma di incentivi basato sulla rottamazione dei dipendenti pubblici esausti. Anche il pubblico è esausto, in particolare io sono parecchio rottamato.
  • Bologna. Due infermiere sono state accusate di organizzare festini a luci rosse per i pazienti della clinica dove lavoravano. A quanto pare certe cure antidepressive non le passa la mutua.
  • Hollywood. Cameron Diaz è depressa a causa della comparsa di antiestetiche macchie sulla sua pelle. Il fidanzato Justin Timberlake si lamenta della decisione della compagna di curare la depressione in una clinica di Bologna.
  • Belgio. una ricerca rivela che il 10% degli adolescenti corre rischi per salute, crescita e capacità di concentrazione in quanto viene svegliato durante la notte da SMS pubblicitari indesiderati. L'altro 90% è probabilmente meno a rischio, perché va in motorino senza conoscere il codice della strada, si fa di extasy, guida in stato di ebbrezza ma probabilmente di notte tiene il telefono spento.
  • Londra. Agli animali obesi sono offerte visite veterinarie gratuite con consigli per una alimentazione corretta. No, guardate, questa non la commento nemmeno.
  • Danimarca. Una ricerca rivela che Internet può aiutare i malati di cancro a superare l'isolamento e la depressione. Una clinica di Bologna, sulla scorta di tale ricerca, ha dotato tutti i pazienti di webcam.
  • Cosa mi perdo stasera in TV. Ritorna il procace Giuliano Ferrara a "Otto e mezzo" su La7, quest'anno affiancato dall'eccitante Barbara Palombelli. Su Canale 5 nuovi, avvincenti episodi inediti di "Distretto di polizia". Su Italia 1, la finale di Festivalbar, vero tempio della vera musica. Su Raidue, il consueto appuntamento con l'appassionante "Incantesimo", mentre su Raiuno torna finalmente "Scommettiamo che...", con l'ineditissimo ed entusiasmante duo Columbro-Cuccarini. Su Rete 4, infine, una primissima visione assoluta, "Continuavano a chiamarlo Trinità". Tutti ottimi motivi per spegnere la TV e leggersi un quotidiano a distribuzione gratuita; un ottimo motivo, invece, per vedere la TV è la facilità così facendo di cadere in depressione, per poi farsi ricoverare a Bologna.

rassegnastampa, humour

Previous post Next post
Up