Martedì 15 Maggio

May 16, 2007 20:54

Ieri è stata una giornata terribile sotto molti aspetti.

Alle 9:00 dovevo essere in amministrazione all'ASL x poter finalmente sostenere il colloquio x la riqualifica (il passaggio da O.T.A. ad O.S.S.). Parto in orario e considerato che abito non troppo lontano da casa prevetivo circa un 15 minuti di tempo in + x arrivare x ogni evenienza visto che sono sempre in ritardo nonostante abiti a 10 minuti di automobile dal posto. Naturalmente trovo una fila allucinante in strada che mi costringe ad arrivare in ritardo, e meno male che il colloquoi è stato strutturato in fasce di orari in base all'ordine alfabetico!! E' possibile arrivare in ritardo anche ad un concorso ed avendo preventivato un largo anticipo?! Nel momento in cui è il mio turno ad entrare mi impappino e non so nemmeno io quello che sto dicendo, quando si tratta non solo di un argomento che tratto praticamente giornalmente ma oltretutto mi ero ripromessa che avrei parlato a ruota libera e vi avrei inserito tutto cio che mi era possibile. La mia speranza è che, dato che la presidente della commissione ha affermato che lei era soddisfatta cosi, la mia prova fosse sufficiente x essere ammessa. Io, xò non sono soddisfatta!

Nel frattempo era dalla mattina presto che cercavo di inviare l'ennesimo fax x mia cognata, e, dato che non ci riuscivo in alcun modo mi ero preoccupata  che potesse essersi guastata la multifunzione (cribbio non ha neanche un anno  èé  sarebbe stato fastidioso!) x fortuna prima di riportarla dal fornitore x farla controllare ho provato il numero che mi eera stato fornito e che ti scopro !? il numero non è abilitato a ricevere fax avrei dovuto immaginare che sarebbe successo, dopotutto mia cognata non fa mai niente come si deve ma tutto in maniera approssimativa!!.Nel primo pomeriggio, poi, stanca x essermi svegliata presto (l'agitazione x il colloquio ^///^) avevo pensato di fare un pisolino. 
Ingenua! Dato  l'inizio della giornata avrei  dovuto immaginare  che era un pio desiderio. Infatti non appena mi sono addormentata e chi ti suona al campanello di casa? (all14:07 del pomeriggio che non capita mai!!!!) ma il postino con una raccomandata da firmare da parte dell'amata amministratrice che, x avere un'altra scusa x scucirci + soldi, ora, x avvisarci delle riunioni, spedisce delle raccomandate! Che pia donna, se si tiene conto che quando ha cominciato ad occuparsi del nostro condominio era sola e ora x giustificare le spese c'ha pure 3 segretarie, ma se c'è un problema non la becchi mai .
E che dire dell'argomento che tratteranno? Il fatto che a causa di uno spione non bene identificato (se lo becco lo costringo a pagare di tasca sua Grr è___é ) il comune ha scoperto che dato che il condominio è veccchiotto l'autorimessa non è esattamente in regola con le ultime norme ( qualcosa sul fatto che il portone di accesso dovrebbe essere poco + altose non ho capito male) e quindi si vogliono discutere le misure da prendere in considerazione e le alternative. E che alternative! Nel frattempo ha infatti telefonato una vicina di casa x avvisarci della cosa e x metterci a conoscenza del fatto che vorrebbero proporre di creare riscaldamenti autonomi x ogni appartamento e, dato che si era gia informata (ma guarda un pò), che la spesa si aggirerebbe intorno ai 7000e (ma me li da lei!? xche se me li da lei allora ci sto). Considerati i problemi che tale spesa solleverebbe sul mio bilancio (è meglio che non entri nel merito di debiti e affini, è tutto un'altro romanzo quello) davvero mi ha creato non pochi pensieri. L'unica nota positiva è stata l'uscita che abbiamo fatto in serata con alcune amiche (tanto x chiarici c'era xo un freddo cane, dopotutto ERA una giornata no)

life

Previous post Next post
Up