[Scheda] Margareth Lee

Jan 29, 2011 13:45



Nome: Margareth Hannah Lee
Genitori: Sarah Lee, Albert Lee
Altri Parenti: Danielle Lee (sorella maggiore) Spoiler! Josh Mardon (marito), Juliet Mardon (figlia), Dawn Spencer (nipote), Margareth Spencer (nipote), Steve Spencer (nipote)
Aspetto fisico: Ha i capelli rossi e lisci, gli occhi marrone scuro.
Nascita: 2001
Luogo di nascita: New York City
Città: New York City
Morte: 2066
Religione: Cristiana Metodista
Occupazione: Gestisce la pasticceria fondata dalla madre insieme alla sorella Danielle.
Carattere: Margareth è una persona fantasiosa e creativa, piuttosto socievole ed estroversa con chiunque. L’aver beneficiato della protezione della sorella maggiore le ha permesso di vivere appieno la propria infanzia e adolescenza, e questo la rende generalmente più ottimista e disposta a fidarsi del prossimo. Le piace ridere e divertirsi ed è capace di amicizia e affetti sinceri. Ha un istinto da eroina che la porta, fin da quando era una bambina, a cercare sempre di aiutare tutti al meglio delle proprie possibilità. È rimasta una sognatrice idealista per gran parte della propria vita, nonostante tutte le situazioni difficili che si è trovata ad affrontare.
Identità: Dove
Costume: Stesso costume da Dove di Dawn Granger.
Poteri/Abilità:
• Inizialmente, la trasformazione avviene solo in presenza di pericolo, al grido della parola “Dove”, e si estingue autonomamente quando il pericolo passa. Col tempo, man mano che Margareth diventa sempre più sicura e abile nel maneggiare i propri poteri, è in grado di decidere quando e per quanto tempo trasformarsi. Durante la trasformazione, tuttavia, il costume non può essere tolto e il corpo della ragazza subisce alcuni cambiamenti.
• Sotto forma di Dove, possiede:
- iper-vigilanza e percezione potenziata, che acuiscono i suoi sensi e le permettono di avere un miglior giudizio su cose e persone di notare elementi che normalmente non noterebbe;
- volo;
- agilità potenziata;
- resistenza potenziata.
• Ha una buona padronanza del combattimento a mani nude.
• È un’ottima cuoca, soprattutto nel campo dei dolci.
Team: Young Justice League, Outsiders
Storia:
2001/2010 - Troppo piccola per stabilire un rapporto con il padre, Margareth gode per tutta l’infanzia della protezione della madre e della sorella, che le fanno pesare pochissimo le difficoltà della famiglia. Nutre una grande ammirazione per Holly e Dawn Granger, che considera alla stregua di due zie, ma ad esercitare su di lei il maggiore fascino sono i supereroi cittadini (Nightwing in particolare).
2011/2017 - Mentre le difficoltà della famiglia vanno attenuandosi, Margareth cresce serena e vezzeggiata, ma, al contrario della sorella, ha spesso la testa fra le nuvole. Realizza molto prima di lei, infatti, che Holly e Dawn sono due eroine e ne rimane doppiamente entusiasta. Intanto, frequenta la scuola pubblica e inizia ad aiutare la madre nella pasticceria, imparando da lei a cucinare.
2018 - Alla proposta di Holly e Dawn di prendere il loro posto come Hawk e Dove [arc #13], Meg si rivela entusiasta e pronta ad accettare, tanto da riuscire a vincere le resistenze della sorella e convincerla. Holly e Dawn cominciano quindi ad allenarle a padroneggiare i poteri e nel combattimento, per prepararle al meglio.
…coming soon
Curiosità:
• Cresciuta nel mito di diversi supereroi newyorkesi, ha sognato fin da bambina di diventare un’eroina. È stata lei, infatti, a convincere sua sorella ad accettare la proposta di Holly e Dawn Granger e Danielle ha accettato perché cosciente che sarebbe stata solo questione di tempo prima che Meg indossasse una calzamaglia e si mettesse ad operare per conto proprio.
• Ha cercato diverse volte di mettersi in contatto con i Lord del Caos e dell’Ordine per convincerli a cambiare il costume di Dove e Hawk con “qualcosa di più carino”, ma quelli l’hanno sempre ignorata.
• Ha disegnato lei il costume da Weather Witch per sua figlia Juliet.
• Regge malissimo l’alcool e gliene basta una minima quantità per perdere ogni tipo di lucidità e cominciare a rendersi ridicola. Nelle loro uscite insieme, Ramsey Spencer, Josh Mardon, Stella Zatara, Katy Chase e Mar’i Grayson tentavano sempre di farla ubriacare, mentre a Danielle Lee, Mark Battles e Caleb Chase toccava cercare di farla rinsavire. Negli anni, il tormentone del “ci vorrebbe Meg ubriaca” quando le cose andavano male e non c’era nulla per cui stare allegri non si è mai perso.

[Foto: Karen Gillan - Personaggio: cialy_girl, namidayume]

!scheda pg, » città: new york (usa), • hero, pg: margareth lee, » team: young justice league, » team: outsiders

Previous post Next post
Up