Nome: Katherine “Katy” Chase
Genitori:
Adrian Chase, Doris Brinkley
Altri Parenti:
Caleb Chase (fratello maggiore),
Dorian Chase (zio paterno) Spoiler!
Stella Zatara (compagna), Arlette Zatara-Chase (figlia adottiva), Aelita Chase (nipote adottiva), Bruce Grayson (nipote)
Aspetto fisico: Ha i capelli castani, lisci, ma li tinge di biondo fin da ragazzina. Gli occhi sono castani ed è abbastanza alta. Ha una cicatrice da foro di proiettile sulla spalla sinistra, ricevuta durante una missione con la Young Justice League.
Nascita: 2003
Luogo di nascita: New York City
Città: New York City
Morte: 2066
Religione: Atea
Occupazione: Si prostituisce fino al 2025; in seguito al 2030, trova lavoro come allenatrice in una palestra.
Carattere: Abituata fin da piccola a cavarsela da sola, Katy è cresciuta come una persona molto forte, indipendente e tendenzialmente solitaria. Non è capace, soprattutto nella prima parte della sua vita, di dare fiducia agli altri e di permettere loro di avvicinarsi davvero, intrattenendo ben pochi affetti; è inoltre generalmente insofferente all’autorità, alle regole e agli ordini. Ha una visione parecchio disillusa della vita e crede che le persone non possano affatto cambiare, oltre ad avere ben poca fiducia nel genere umano; tutto ciò la porta ad avere ben pochi scrupoli riguardo al fare del male o addirittura all’uccidere chi lo merita. È schietta e non si fa problemi a rivelare gli errori altrui, ma allo stesso tempo è sempre molto cosciente dei propri, cosa che la porta a non avere una grande stima di sé, nonostante lo nasconda molto bene. Col tempo, impara a lasciarsi andare molto di più con gli altri e riesce a stabilire dei rapporti di affetto sinceri, scoprendo una lealtà verso le persone a cui vuole bene di cui non si sarebbe mai creduta capace.
Identità: Vigilante
Costume: Tuta nera con inserti, guanti e stivali bianchi. Maschera nera con una V rossa disegnata sopra. Il design è identico a quello di Caleb Chase, a sua volta ripreso da quello utilizzato da Dorian Chase.
Equipaggiamento:
• Due revolver portati nelle fondine sui fianchi.
• Lenti ad infrarossi montate sulla maschera.
• Un coltello tenuto in un fodero sulla coscia destra.
• Un fucile di precisione.
• Diversi micro-esplosivi.
• Uno storditore elettrico.
Poteri/Abilità:
• Ottima mira.
• Ottime capacità di combattimento, basate soprattutto sulla lotta da strada.
• È in grado di utilizzare diverse armi da fuoco ed esplosivi.
Team: Young Justice League, Outsiders
Storia:
2003/2006 - Nata nei sobborghi di New York, Katy viene spesso protetta da sua madre e da Caleb dall’atmosfera non sempre felice che regna in famiglia; la lotta del padre, come procuratore, contro la mafia newyorkese, infatti, crea in Doris e in Caleb un senso di precarietà e insicurezza, che Katy percepisce solo in maniera attutita.
2007/2008 - Doris muore in un’esplosione causata da una bomba piantata apposta per lei e per i suoi figli, mentre Caleb e Katy si salvano solo per un caso fortuito. L’evento contribuisce a rovinare definitivamente la loro situazione famigliare: Adrian assume l’identità di Vigilante, cominciando la propria personale vendetta, e occupandosi dei bambini sempre meno. Katy vive questo evento e il successivo suicidio dell’uomo come un vero e proprio abbandono, legandosi sempre maggiormente a Caleb [arc #18].
2009/2010 - Caleb e Katy vengono affidati a Dorian Chase, fratello di Adrian, ma la decisione dell’uomo di assumere a sua volta l’identità di Vigilante per vendicare il fratello non facilita loro le cose ancora una volta. Katy assume nei suoi confronti atteggiamenti spesso ostili e aggressivi, ripagando l’uomo della sua freddezza.
2011/2016 - Il rapporto tra Dorian e Katy peggiora sempre più, nonostante le mediazioni di Caleb, e la ragazzina, crescendo, trova sempre più occasione di trascorrere del tempo fuori casa. Alla fuga di Caleb nel 2016 e al conseguente suo trasferimento in un centro di accoglienza, Katy rimane a vivere con lo zio a causa della sua giovane età, accentuando i propri comportamenti aggressivi.
2017/2018 - Pur continuando a mantenere contatti costanti con Caleb (a cui continua ad essere molto legata, considerandolo il proprio unico punto di riferimento), Katy prende a passare diverso tempo per strada, dove frequenta giri di piccoli criminali e, ogni tanto, si prostituisce.
coming soon
Curiosità:
• Ha incontrato Stella Zatara durante uno degli spettacoli per le vie di New York che la ragazza intratteneva saltuariamente. È rimasta subito affascinata da lei, anche se si è rifiutata di ammetterlo a lungo, ed è per questo che è tornata a trovarla diverse volte, soprattutto dopo il suo tentativo di attentato a Lena Luthor nel ’25.
• È stata un’accanita fumatrice per praticamente tutta la sua vita e ha attaccato il vizio a Neal Battles.
• Quando Leonor le ha confessato di essere stata lei la mandante dietro l’attentato a Lena Luthor, il primo impulso di Katy è stato quello di ucciderla. Poi, dopo averne parlato a lungo con Mark Battles e Stella Zatara e aver sbollito la rabbia del momento, ha capito che l’amicizia attuale con l’altra era più importante di una qualsiasi vendetta.
• Inizialmente era contraria (e sconvolta) all’idea di adottare Arlette, con cui i primi giorni di convivenza si sono rivelati tutt’altro che facili, ma alla fine Stella è riuscita a convincerla.
• Aveva stabilito un rapporto molto affettuoso con Bruce Grayson e ha sofferto molto per la sua scelta di uccidere il nonno e abbandonare lo schieramento degli eroi.
• Neal Battles le è stato sempre molto affezionato e l’ha presa per diverso tempo a modello. Katy gli è stata vicina al momento del suo coming out ed è stata l’unica a cui il ragazzo ha rivelato di avere una cotta per Bruce Grayson. Ha anche cercato di consolarlo come meglio poteva al momento dell’allontanamento di quest’ultimo.
[Foto: Maggie Grace - Personaggio:
cialy_girl,
namidayume]