[Fanfic] Love is not an option

Jun 07, 2010 22:57

Titolo: Love is not an option
Fandom: DC Comics - Lovvoverse
Beta: namidayume
Challenge: Special #7 @ it100
Coppia: A
Prompt: definito
Personaggi: Ibn Al Xu’ffasch, Diana Harper
Pairing: leggero Ibn/Diana
Rating: G
Conteggio Parole: 251 (FDP)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata nei primi tempi dell’Infinity Inc [ timeline].
• Titolo da I don’t want to fall in love degli She wants revenge.


Love is not an option

I motivi per cui vuole bene a Diana sono qualcosa di perfettamente chiaro e definito, nella sua testa. Li conosce tutti, dal primo all’ultimo: non dimentica mai, nemmeno nei giorni più grigi, ciò che la ragazza ha fatto per lui.

Diana è stata la prima a dargli fiducia, a mettergli in mano una squadra, concedendogli la possibilità di dimostrare al mondo le proprie abilità. Gli è stata accanto quando Ibn ha avuto paura, quando ha creduto di non farcela, quando gli occhi del team, della JLA (e di suo padre) erano puntati su di lui, in attesa, e tutto ciò che gli dava coraggio era la mano di lei appoggiata su una spalla, salda, concreta, priva della minima incertezza.

Ma ad essere altrettanto netti sono anche i motivi per cui Ibn deve tenere sotto controllo quell’affetto, evitare che si trasformi in qualcosa di diverso, di più grande, di impossibile da ignorare. Evitare che le sere alla sede dell’Infinity, trascorse l’uno accanto all’altra, diventino troppo confortevoli, evitare di scivolare quando la missione è andata male, quando il mondo non è stato salvato, e le braccia di Diana sembrano il posto più sicuro in cui riparare.

Controllarsi, a volte, è difficile, ma Ibn sa di doverlo fare - sempre e comunque. Cedere e trascinare Diana nel buio che è il suo cuore, invischiarla nel fango che è la sua vita, significherebbe farle inevitabilmente del male. Tenerla lontana, allora, è solo un modo un po’ contorto per salvarla, per dimostrarle quello stesso affetto che non dovrebbe provare.

cronologia: 2017/2022, autore: cialy, * fic, pg: ibn al xu'ffasch, verse: lovvoverse, pg: diana harper

Previous post Next post
Up