Fissazioni dell'estate

Jul 25, 2012 01:02


Dunque apro una piccola parentesina iniziale per festeggiare il cambio di layout del journal, che prima faceva davvero piangere. 
*tira petardi e apre biscottini della fortuna*

Molto bene.

[Dunque la mia riflessione di oggi si apre sulle cosiddette ]
Dunque la mia riflessione di oggi si apre sulle cosiddette "fissazioni".
Fondamentalmente perchè pensavo che, dato che sono una persona tutto sommato moderata ed estremamente razionale (finisco quasi nel cinico), ero convinta che fosse di quelle "malattie" che con il tempo non possono più venirti. 
E invece a quanto pare mi sbagliavo.

Definiamo cosa intendo per "fissazione": amore incondizionato e nato nel giro di un tempo brevissimo nei confronti di un oggetto o di una persona, che ti porta a squittire irragionevolmente ogni volta che quella cosa/persona è nei paraggi, e a reagire in maniera estremamente protettiva quando qualcun altro la critica. Ma estremamente nel senso di ESTREMAMENTE.
Partiamo dal presupposto che non ho mai avuto ste gran fissazioni.

I libri della Rice sono stati la prima direi, li ho riletti almeno duecento volte e chiunque mi parlasse di vampiri tra i miei 15/17 anni era un ignorante che non poteva permettersi di aprire bocca e meritava di andare a nascondersi in un buco, o leggere quei dannati libri e tornare quando avesse avuto qualcosa di sensato da dire.
Ehi, io ho letto Stoker, ok? E il diario di Abraham Van Helsing, e so praticamente tutto quello che c'è da sapere sull'origine storica (e mitologica) dei vampiri. 
Diciamo che è facile giustificarsi ora come ora, perchè dopo capolavori letterari come Twilight (a anche alcune perle della Hamilton non guastano, davvero, anche se io ho quasi tutti i suoi libri) leggere la Rice denota ALMENO la capacità di seguire frasi con più di quattro parole e ragionamenti religioso/filosofici non da poco. 
Comunque allora ero davvero Fissata. Con la F maiuscola.

Poi ci sono stati i System of a Down. C'è a chi piacciono e c'è a chi non piacciono, io sapevo (so, perchè non me le scordo) tutte le loro canzoni a memoria e non ascoltavo altro. ALTRO. Cioè, ma sai che noia? Razionalmente, dopo un po' basta, cambia! Ma no, ero Fissata! Impossibile cambiare.
Risultato: ora ascolto un muuuucchio di canzoni diverse, anche appartenenti a generi completamente opposti, ma i System rimarranno sempre nella mia playlist. E continuerò a sapere la maggior parte delle loro canzoni a memoria, perchè insomma almeno ora sono in grado di dire che ce ne sono alcune che fanno cagare.

Poi sono uscita dall'adolescenza e le acque si sono calmate, intorno ai 18 anni ero in grado di apprezzare le cose come ogni essere umano, ad appassionarmi in maniera sensata senza andare in overdose sensoriale, e credevo di esserne uscita.

E invece ho avuto la malaugurata idea di riguardare Thor un paio di settimane fa, perchè dai il film non è male e poi sia l'attore che fa Thor che quello che fa Loki sono proprio fighi.
E mi sono DAVVERO resa conto di quanto esattamente fosse bello Loki. 
Ho anche scoperto che l'attore che lo interpreta, Tom Hiddleston, non solo è ancora più bello ma è davvero un attore bravissimo.
BAM! Cervello in panne, occhi a stellina, e ci risiamo. Sono Fissata.
Praticamente ho passato le ultime due settimane a scaricare film, guardare interviste e passare ORE su tumblr (ma perchè nessuno mi ha mai detto quante immagini succulente ci sono lì sopra?), tutto questo di notte ovviamente, perchè di giorno ho quel piccolo inconveniente chiamato ESAMI che non è proprio poca roba.

L'unica cosa davvero positiva è che ho guardato SEI ORE di sceneggiato inglese su tre commedie di Shakespeare e mi sono fatta una cultura di inglese Shakespeariano.

Oh e ovviamente, me being me, ho anche pasato le ultime due settimane a leggere fanfictions Loki/Thor. Il lupo perde il pelo..



Dai andiamo, fanno tutto da soli! Non è nemmeno difficile..
(Giuro, non è un fotomontaggio)



tom_hiddleston, slash, daily life

Previous post Next post
Up