È con ritrosia che illustro la galleria maschile. Ho la vaga impressione di scegliere personaggi poco carismatici, che qualcuno possa obiettare 'ha il naso troppo lungo' oppure 'sembra che abbia una scopa in culo' e non saprei come ribattere con educata sagacia.
Bando alle ciance, c'è la lista e poi i jolly che faranno capolino (ho anche fatto le coppie, sapete?) qua e là ad allietare gli interventi cupi... Tipo i resoconti delle incursioni su EFP.
Partiamo da un premio Oscar 2011: Christian Bale. Evito di tessere le lodi nel prendere e perdere peso, ho la brutta sensazione che sia un disagio alimentare. Si pensa (erroneamente) che un uomo magari pure sposato e con figli, sia una persona serena ed invece può nascondere comportamenti patologici. Vivere con un uomo incapace di nutrire adeguatamente il corpo, implica stare con qualcuno con profonde difficoltà a gestire l'affettività.
Andiamo al mio Doctor. David Tennant. Ha un viso strano, un'espressività incredibile che ha come apice gli occhi, per questo mi affascina. Ha lo sguardo di una persona intelligente, brillante ma gentile.
Joseph Gordon - Levitt non mi aveva folgorato in '500 day of Summer' anche se era una prova molto piacevole. Devo avere un debole per il look da secchione o da bancario in pausa pranzo.
Robert Downey Jr. lo metto adesso, perché così tutti pensano che lo salto e mi scrivono commenti osceni.
Misha Collins. Ad essere onesta, è Castiel ma anche nei panni del sadico sessuale ha i suoi perché.
Jensen Ackles. È il classico figo. Quello che la mattina ti alzi, sei nella stanza di un hotel, hai mal di testa, mal di schiena e non sai che fine abbiano fatto le mutande. Lui ha lasciato un biglietto con scritto: 'Porta un'amica, la prossima volta'.