No, il dibattito, no!

Feb 15, 2011 18:52

«Se una cosa ti fa arrabbiare, eliminala.»
Questo diceva mio padre. Aveva dannatamente ragione.
Sarò molto sincera e brutale: detesto le polemiche sulla rete.
Tant'è che ho letto superficialmente la (civile, per carità) replica ed i successivi rincari del tipo 'quoto' o 'ghghgh te le ho cantate' o cose del genere.
Comprendo questi tipo di atteggiamento, non lo giustifico.
Non mi presento su 'Lostpedia' per criticare il serial, non mi iscrivo al forum di SPN senza avere una passione per il telefilm in questione. Sarebbe illogico. Quindi, tendo a dar per scontata la mia affezione per SPN e mi lascio andare a commenti in libertà, che nulla hanno di serio/brillante ma alimentano argomenti attorno al serial che amo. Non l'unico, non il primo. E pretendo di non ripetere perché ero arrivata sin qui.
Potrei affermare che il legame fra le sorelle Summers era molto, molto più realistico e sottilmente affettuoso rispetto al rapporto fra i Winchester, potrei menzionare quanto fosse interessante l'introduzione della tematica omosessuale attraverso il personaggio di Willow e la consapevolezza con la quale si era innamorata di Tara. L'omosessualità vista e vissuta come semplice sfumatura dell'amore, perché Willow amava Tara e non il suo genere sessuale.
Potrei dire che 'The Body' si sia rivelato quasi biografico per me, non posso che lodare la brutalità con la quale spoglia i personaggi della magia, come toglie alla trama musica e potere, come li pone davanti alla Natura. E li lascia lì.
Parliamo anche della realtà, perché si affrontano problemi comuni: Buffy non può studiare e tenere in piedi la famiglia, deve accettare lavori pesanti -realativamente, non stava a Mirafiori-, la realtà la schiaccia più di qualsiasi prova soprannaturale.
I Winchester, per dire, ma dove li pigliano i soldi? Di cosa vivono? La rendita da chi arriva?
La vita di tutti i giorni non è affatto piacevole, felice ma è la culla della maggior parte dei traumi. SPN, dal titolo, si pone quale prodotto di evasione e lo mostra con coerenza.
Non pretendo del realismo da certi serial, non cerco la fine critica sociale e la disquisizione sulla politica USA ed estera, altrimenti starei inviando il post sul fanforum di 'The Shield' ed altri ragguardevoli produttori.
Non scriverò mai, manco da ubriaca che SPN è il miglior serial della TV. Campassi altri duecento anni, mi venisse cancellata la memoria e scordassi di aver visto 'Lost', 'Mad Men', 'The Wire', 'The Shield', 'Doctor Who' , IO non lo scriverei.
E quindi, no, non scuso minimamente quella che reputo un'offesa a livello personale.
Io detesto veder umiliata (non discussa, non contestata, bensì svilita) la mia opinione, nulla può e deve indispormi a tal punto.
Mi porta ad un tale senso di fastidio da voler cancellare il motivo stesso di una simile intromissione nella mia sfera personale.
Visto e considerato che proseguirò a seguire SPN, che vorrò parlarne e discuterne, mi limiterò a togliere la presenza da questo forum e da questo sito. A costo di dover cercarne uno più piccolo e forse non italiano, dove mi sia concesso di smettere i panni dell'incensatrice per mostrare i miei dubbi sulla trama.
Esagerazione?
Può darsi, ma non ho alcuna voglia di dibattere sui contenuti della mia dvdteca, sul perchè IO ritengo più o meno meritevole di lode. E sul perché abbia recensioni che portino recensioni al mio mulino, così come altre ne portino al vostro.
Per qualsiasi cosa, ma ne dubito, esistono i pvt.

Ciu.

Rimuovo e sconsiglio il forum. Linko la discussione ed esco che c'ho da fare.
L'unica fangirl buona è la fangirl morta. Preventivamente.

personaggi che non cercano autore, law&order, fanfics, tanta tristezza, bimbominkia in love, lost, ai confini della realtà, argute osservazioni, vivere con i truzzi, darwin hai torto

Previous post Next post
Up