Raccontino nonsense

Mar 25, 2009 21:07

E' talmente sistematico il tuo modo di passare da una persona all'altra che è paurosamente prevedibile.

"Io sono la prossima in lista non è vero, dottore?"
"Mi dispiace, ma è così..."
"Ma aveva detto che avevo ancora possibilità sopravviere..."
"L'avevo detto sì... Ma questo era prima che la gente che vede lì fuori si mettesse in attesa... Sono uscito a conoscerli... Lì fuori ci sono casi molto più interessanti di lei..."
"Quindi dovrò sottopormi alla farsa dell'operazione di oggi come tutti gli altri, dottore?"
"Sa, la cosa che mi piace di lei è che è stata l'unica a capirlo prima di essere legata e portata dentro... Ma ormai è comunque troppo tardi... In ogni caso, lei non mi sembra intenzionata a fuggire al suo destino gridando, pregandomi e perdendo la testa..."
"Non intendo darle anche questa soddisfazione, mi spiace..."
"In questo caso potrei anche considerare l'idea di non legarla sa...? Potrebbe essere una nuova interessante esperienza..."
"Faccia quello che vuole, basta che la smettiamo con questa inutile recita... Iil mio cuore purtroppo comincia a risentire della mancanza di placebo come può ben immaginare..."
"Oh... Non intendo farla attendere oltre in questo caso... Visto che intende collaborare le riserverò un trattamento speciale: solo lei e io, non chiamerò infermieri, le sta bene?"
Come tutta risposta mi stendo composta nel lettino immacolato, sistemo le pieghe del vestito bianco che ti sei preoccupato di farmi indossare al mio arrivo, perchè, dicevi, dovevo essere la più carina di tutti. Guardo i due bracciali di fil di lana che mi hai personalmente sistemato al polso quando mi hai detto che sarei stata la tua unica paziente. Stendo le braccia a fianco al corpo e chiudo gli occhi.
Non voglio guardarti perchè ti darei la soddisfazione di cercarti ancora.
"Sono stata una brava bambola, dottore?"
"Davvero brava... Non mi hai dato nessun pensiero, e mi stai risparmiando le solite pietose scene"
"Arrivederci"
"Buonanotte bambina, un bacio"

"Già uscito dalla sala operatoria il dottore?"
"Oh, sì, ci ha messo anche più del solito... Dimentica facilmente chi ha sotto i ferri al momento, dà maggiore importanza a tenere buoni i clienti della sala d'attesa... A volte sembra solo stia scegliendo la sua prossima vittima"

thoughts

Previous post Next post
Up