Negli episodi precedenti

Jul 31, 2009 04:44

Finalmente con le mani sulla tastiera, vi lascio un breve riassunto degli ultimi giorni.

26/7
Siamo stati a Ikebukuro per fare spese folli. Notevoli i negozi di dojinshi che proponevano titoli piuttosto esilaranti. Niente di particolarmente rilevante dal punto di vista turistico.
La sera siamo stati a vedere il Sensoji di notte (rigorosamente impalcato peggio del duomo di Milano). Visto che era sera tardi l'unico posto in cui siamo riusciti a mangiare è stato un inquietante ristorantino tenuto da due vecchiette acide che parlavano male di noi. Abbiamo preso okonomiyaki inquietanti come il posto stesso, con canzoni famose suonate all'ukulele come sottofondo. Woow. Sull'insegna di "Kaminarimon Koban" ho letto "Armageddon Koban". Da quel momento, i koban di Asakusa verran sempre chiamati Armageddon Koban.

27/7


Abbiamo visitato lo Zozoji. E' un tempio molto bello con attorno parecchio verde ed edifici vari, ma come al solito pioveva a dirotto e abbiamo dovuto visitare il tutto saltellando da sotto un portico all'altro. Momento più trash della giornata è la processione dei monaci "ooohm" che ci passa da parte interminabile. Affascinante, direte voi. Peccato che ogni trenta secondi uno dei monaci scivolava schiantandosi contro la porta perché c'era bagnato per terra. Ancora adesso ci chiediamo come abbiamo fatto a non scoppiare a ridere (in realtà no, perché abbiamo riso eccome).
Seguendo la strada dietro al tempio siamo arrivati alla Tokyo Tower. I prezzi per salire in cima sono una cosa allucinante, quindi abbiamo optato per spendere il tutto comprando due Marion crepes a testa. Castado *ç*

28/7


Giro turistico del centro. Per prima cosa siamo scesi a Tameikesanno e abbiamo mangiato katsucurry con verdure (cotoletta, curry, riso, patate e carote) delizioso da CoCo Curry (grazie a yuukosan  per la segnalazione). Dopo una breve passeggiata siamo arrivati al Kokkai Gijido (Palazzo della Dieta Nazionale). Bellissimo, se non fosse stato impalcato per metà. A quanto pare oltre alla pioggia incazzosa le impalcature saranno una costante del viaggio. A pochi minuti a piedi si trova il palazzo imperiale. Abbiamo visitato sia i giardini esterni che quelli interni con il museo della famiglia imperiale, e usciti dalla parte opposta abbiamo visitato il tempio Yasukuni. Dietro al tempio Clara ha trovato un laghetto molto carino zeppo di carpe giganti <3
A proposito, dentro ai giardini del palazzo imperiale c'era un negozietto/bar in cui la commessa era talmente scazzo che continuava a mettere in disordine e riordinare i gelati. Paura.



Finito il giro di cui sopra abbiamo preso la metro per Ochanomizu. In zona abbiamo visto da fuori la Nikorai-dou (cattedrale ortodossa) e visitato il Kanda Myojin. Il tempio era rossissimo e molto carino, anche se dalle descrizioni sembrava una cosa ipergalattica.
Sul tardi abbiamo preso katsudon in un locale tenuto da una vecchietta con i controcazzi vicino all'ostello e siamo stati un paio d'ore al karaoke. Tralasciamo i deliri vari.

29/7


Siamo stati a Ueno per visitare templi rilevanti e ovviamente lo zoo. Dentro allo zoo abbiamo mangiato del pollo fritto da sbavo (e caro come poche cose al mondo) e visto più o meno tutti gli animali che c'erano da vedere nonostante la chiusura imminente.
Il karaoke del giorno prima ci aveva segnati particolarmente. Infatti dopo cena abbiamo fatto una breve sosta alla Taito Station (sala ggioghi) per poi chiuderci nella karaokekan vicino all'ostello. Abbiamo fatto karaoke ininterrotto dalle 23:30 alle 5:00 e avremo cantato le canzoni di Gackt e Snow White un miliardo di volte insieme a perle trash immortali da tutto il mondo.

30/7


Ovviamente abbiamo dormito tutta mattina mandando a puttane la giornata. Ottimo momento per sistemare un po' la camera (domani ci trasferiamo), riordinare le idee, e compagnia bella. Di sera siamo usciti ad Asakusa e abbiamo mangiato come dei maiali al solito ristorante tenuto da Raimondo Vianello giapponese (che è rimasto sconvolto dalla nostra ordinazione). Non contenti, abbiamo preso ciambelle deliziose da Mr Donut. Oretta scazzo alla Taito Station e ritorno.

Oggi c'è il concerto di Kaya. Aspettate mie notizie

il mondo visto da lolo, giappone

Previous post Next post
Up