Star Trek Into Darkness

May 19, 2013 19:43


Attenzione, spoiler! Anche se deliranti, comunque spoiler sono!
Premetto, io di Star Trek, oltre a quelle cose che un normale essere umano NON può NON sapere, non so praticamente nulla.
Ergo, se mi chiedete perché ho voluto vedermi Into Darkness, la risposta è semplice:



Di spalle non si capisce nulla, ma a ogni modo, a questo giro, nel ruolo del cattivo, c'è Benedict Cumberbatch nei panni di John Harrison e, per quanto non mi senta parte della Cumbercollective (contento, Ben?), non potevo non vederlo.

Di cosa parla questo film?

Sherlock propone a Micky Smith[1] di salvare sua figlia, ma in cambio dovrà fare da Kamikaze. Nel frattempo Jack Frost[2] (che nel primo film si scopre essere il figlio di Thor[3]) e il Dr. Thredson[4] si mettono alla ricerca di Sherlock, per scoprire, grazie alle ricerche di Eomer[5] che è un uomo di 300 anni con un QI superiore alla media (mi sembra giusto u.u) e immune a pugni, calci e colpi di pistola. C'è anche Shaun[6] che si occupa della meccanica dell'Enterprise, poi litiga con Jack Frost e se ne va ma alla fine da una mano per salvare la pelle a tutti.

Mi è piaciuto?

Boh, non saprei XD E' carino, questo sì... ma il mio cuore da nerd appartiene a Star Wars.
E' piacevole, un classico film di Star Trek che ripercorre la storia della serie introducendo quello che è uno dei cattivi per eccellenza della serie classica (Kahn, ovvero John Harrison) dandogli anche una sorta e delle ragioni comunque plausibili che l'hanno condotto a diventare ciò che è. Non che per questo risulti giustificabile, ma ha quel lato umano che fa molto sympathy for the Devil. La cosa più diventente è vedere come il cinema di Hollywood ami prendere attori inglesi dai capelli rossi, farli diventare mori, dargli il ruolo del cattivo e chiuderli in una prigione di vetro (...sì, sto parlando di Tom Hiddleston nel ruolo di Loki ne The Avengers e Cumberbatch in Star Trek).
Idiozie a parte, è uno di quei film che vedi perché ti interessa un attore e lì finisce... diverso è stato per Atonement, che ho visto per Cumberbatch e ho finito per amare follemente tutto il resto del film e il romanzo di McEwan

[1] Doctor Who, Season 1
[2] Chris Pine, aka il capitano Kirk, dava la voce a Jack Frost nella versione americana the Le 5 Leggende (Rise of the Guardians)
[3] Chris Hemsworth, famoso per il ruolo di Thor, ha interpretato George Kirk in Star Trek (2009)
[4] Zachary Quinto in American Horror Story - Asylum
[5] Il Signore degli Anelli, c'è davvero bisogno di dirlo?! XD
[6] Simon Pegg, ovvero Shaun in Shaun of the Dead

benedict cumberbatch, review, ins kino

Previous post Next post
Up