Ho editato cose che voi umani...

May 21, 2013 00:18

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non che fossi andata via, semplicemente mi ero immersa in un editing che mi ha rapito per tipo due settimane.

La vedete quella barretta di progressione sulla destra, che ora segna il 100% completato? Bene, quello è stato il mio (sudatissimo) editing. Ho aggiustato il romanzo, l'ultimo in ordine di tempo che ho scritto, una fatica immonda! Non so se voi lettori vi rendete conto della differenza tra leggere un testo per carpirne la trama e leggerlo per captare anche il minimo errore.
Beh, credetemi, non è facile. E' sfiancante. E' mentalmente faticoso e porta via diverso tempo soprattutto per l'attenzione ai sinonimi, allo sfoltimento dei sostantivi (miei migliori amici, ma ahimé, ho dovuto mandarne a casa alcuni), e altre piccole imperfezioni che ho trovato lungo il cammino.
A proposito... sì, sto parlando proprio del romanzo lunghissimo, quello di cui ho trovato il finale perfetto solo un mesetto o due fa. Mi sono messa sotto come una forsennata per aggiustarlo e ora sono pronta per cercare anche per lui un editore. Ce la farò? Non ne sono sicura. Ma da qualcosa bisognerà pur cominciare, no?
E allora via, verso questa nuova avventura...

Tempo di piccoli e grandi cambiamenti.
L'ultimo giorno di marzo sono stata chiamata come relatrice del romanzo "Monoceros" all'inaugurazione della nuova sede Arcigay di Reggio Emilia, mentre il 19 maggio ho di nuovo vestito i panni di relatrice per il romanzo "Amphibian". Che dire?
Sono orgogliosa di me, e delle mie piccole vittorie. Lentamente sto muovendo i passi nella direzione giusta, sto stringendo mani e conoscendo persone meravigliose, mi sento ogni giorno entrare a far parte sempre di più di un universo in cui ho sempre voluto stare al centro. Ovviamente mi rendo conto di essere soltanto alle porte di questo universo, che al massimo io sto accanto al portinaio e devo essere ancora annunciata. Ma sono arrivata sulla soglia. Mi sto guardando intorno, sto osservando le relazioni, le dinamiche, i costumi e gli usi, sto cercando di prepararmi come meglio posso per un'eventuale entrata in scena che forse farò.
Purtroppo solo il tempo potrà dirmi se le trombe suoneranno per me o se invece verrò cacciata in malo modo, ma per ora non ci penso. Altrimenti mi vien l'ansia.
Per ora mi focalizzo sulle cose positive, sulle mie conquiste, sui complimenti che mi vengono rivolti per l'impegno, la grinta e la bravura che ci sto mettendo. Ci sto mettendo me stessa, il mio nome, la mia faccia, il mio tempo, il mio futuro. Ci sto credendo davvero.
E' da pazzi, perché con la fortuna che mi ritrovo probabilmente finirò col culo per terra come al solito. Ma stasera gira così: mi concedo una minima speranza, poi chissà.

Passando a voli molto meno pindarici...
Coinvolto dalle Circostanze!
Il booktrailer è ufficialmente arrivato, bellissimo e pronto per essere guardato e riguardato finché il canale Youtube non si consumerà!

image Click to view

Andiamo, lo so che è bellissimo.
E già che ci siamo, non posso fare a meno di dirvi che sta arrivando anche la versione cartacea! ;D
Or ora è nelle mani dell'editor che sta effettuando l'ultima correzione prima che vada in stampa, abbiate ancora un po' di pazienza e finalmente potrete stringerlo tra le mani! *-* Io non vedo l'ora, e spero neanche voi! X3

Nelle ultime settimane, visto il mio super-lavoro di editing, ho trascurato molte cose, compreso il nuovo romanzo che avevo iniziato, diversi concorsi cui volevo partecipare, per non parlare delle mie recensioni e gli articoli su Scritty. ç_ç
Perdonatemi! Proprio stasera ho cominciato a rimettermi in pari smaltendo vecchie recensioni, e sto raccogliendo le idee per i nuovi racconti che mi accingerò a scrivere avendo tempo a disposizione.

Cercherò di tenervi aggiornati come meglio posso (quindi, solo se mi tira la voglia).
Accontentatevi di sapere che presto Coinvolto dalle Circostanze potrà essere toccato con mano!;)
Tanti baci, alla prossima!

editoria for livin, romanzo: coinvolto dalle circostanze

Previous post Next post
Up